Meteo, weekend con grossi cambiamenti: le ultime tendenze per il fine settimana

Meteo, weekend con grossi cambiamenti: le ultime tendenze per il fine settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Cosa dicono le previsioni meteo per il weekend? Ci sono in vista grossi cambiamenti. Ci attende infatti una fase temporalesca al Nord e al Centro che prevede l'arrivo anche di fenomeni intensi. Ecco le ultime tendenze per quello che sarà il primo fine settimana di agosto. Le previsioni meteo per il weekend (del 3 e 4 agosto): temporali al Nord e al Centro Le previsioni meteo per il primo weekend di agosto sottolineano l'arrivo di temporali al Nord e al Centro anche con fenomeni intensi. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

A fronte di temperature roventi, il colonnello Mario Giuliacci ha annunciato l’arrivo di una perturbazione che dovrebbe concedere una tregua al caldo intenso di questi giorni. Temperature che stanno facendo boccheggiare tutta Italia. (NanoPress Viaggi)

Il caldo torrido e afoso che ha caratterizzato il mese di luglio proseguirà anche ad agosto, con temperature che saranno ovunque superiori alla media del periodo. (Fanpage.it)

La percezione del cambiamento meteo è un tema complesso, influenzato dalle aspettative personali. Mentre alcuni attendono con ansia una tregua dal caldo intenso, altri preferiscono mantenere temperature elevate per godersi il periodo estivo. (Tempo Italia)

Vacanze vicino casa, 1 italiano su 3 resta nella propria regione

"Già nelle prossime ore - afferma -l'aria più instabile da ovest causerà qualche acquazzone sulle Alpi e localmente anche sulla pianura padana, specie piemontese. Primi lievi cedimenti dell'anticiclone al nord con temporali anche forti in arrivo per i primi di agosto. (Tiscali Notizie)

Come ben sappiamo, infatti, dopo una lunga fase in compagnia dell’anticiclone africano, sono sempre più frequenti i nubifragi e i violenti fenomeni temporaleschi a causa dell’accumulo di energia sotto forma di calore ed umidità: questa energia, poi, alimenta i fenomeni convettivi con la forte risalita verticale delle masse d’aria, ed ecco i temporali e anche la grandine. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Quasi un italiano su 3 (32%) sceglie la propria regione per trascorrere le ferie, la percentuale più alta in dieci anni a questa parte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)