Stelle e fatturato: ecco i ristoranti che guadagnano di più. Primi i Cerea
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Il settore del fine dining in Italia prosegue la sua crescita sostenuta, registrando un incremento del 17% rispetto all'anno precedente nei ricavi complessivi degli chef stellati. Almeno per quanto riguarda le attività più note, ma che, proprio per questo, non possono essere rappresentativi di tutto il comparto. Se infatti le principali dieci realtà del settore hanno totalizzato un fatturato di circa 209 milioni di euro nel 2023 (in aumento rispetto ai 178 milioni del 2022), gli altri locali impegnati nellalta ristorazione si interrogano su quale possa essere la strada giusta per proseguire nella propria attività. (Italia a Tavola)
Se ne è parlato anche su altre testate
La nuova realtà che andrà ad aprire a Brusaporto, come riportato oggi (sabato 2 novembre) da L'Eco di Bergamo si chiamerà "DaV Cantalupa", una nuova formula che sarà inaugurata entro l'estate nell'area piscina, con novanta posti per i clienti e una proposta di carne e pesce alla griglia, oltre alla pizza. (Prima Bergamo)
Ma conquistare un “macaron”, come i francesi chiamano il premio, sarà vera gloria o piuttosto un aggravio di costi per mantenere successivamente il rango raggiunto? Sicuramente la visibilità aiuta a far crescere i bilanci. (ilgazzettino.it)
Fine dining, gli chef stellati guidano la crescita. Al primo posto il Gruppo Da Vittorio Ricerche (Mixerplanet)
L’alta ristorazione italiana gode di ottima salute. Secondo un’analisi di Pambianco Wine&Food, i primi dieci chef stellati italiani per fatturato hanno registrato una crescita complessiva del 17% nel 2023, passando da 178 milioni di euro nel 2022 a quasi 209 milioni. (Food Makers)
Il settore del fine dining in Italia si sta affermando come uno dei pilastri della ristorazione di alta gamma, con un incremento significativo dei ricavi nel 2023. Questo trend positivo è testimoniato dai risultati ottenuti dai dieci principali chef stellati, che hanno realizzato una somma totale di quasi 209 milioni di euro di fatturato, segnando una crescita del 17% rispetto ai 178 milioni dell’anno precedente. (Gaeta.it)
Ancora un solo giorno di attesa per i molti gourmet e ancor di più per alcuni chef italiani. Ma conquistare un “macaron”, come i francesi chiamano il premio, sarà vera gloria o piuttosto un aggravio di costi per mantenere successivamente il rango raggiunto? Sicuramente la visibilità aiuta a far crescere i bilanci. (ilmessaggero.it)