Sanità, liste di attesa: dov'è la fregatura | Milena Gabanelli

Sanità, liste di attesa: dov'è la fregatura | Milena Gabanelli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SALUTE

Il decreto Meloni propone misure già previste e mai attuate. Il monitoraggio di visite ed esami finora è un fallimento. I privati non collaborano mai. Pochi soldi. Solo più sanzioni. Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Simona Ravizza (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

"Bene per tutte le Regioni che sia cambiato l'articolo 2 del decreto sulle liste d'attesa", quello sull'organismo di controllo diretto sulle Asl mentre "sull'efficacia del decreto" per molte Regioni "persistono criticità". (Il Messaggero Veneto)

Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, nel corso di una conferenza stampa in Senato, sul dl Sanità. "E' un decreto vuoto, 'fuffa', lo avevamo chiamato, non si può fare un decreto sulle liste di attesa senza metterci un euro, prendendo in giro le persone". (Civonline)

Il segretario generale del Sindacato Medici Italiani, Pina Onotri: “Rimuovere questi ostacoli che determinano la crescita delle liste di attesa” (Impresa Italiana)

Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa”

Il governo prende in giro le persone". "Quello che avevamo denunciato in campagna elettorale si è realizzato. (la Repubblica)

"Sembra quasi che Meloni pensi più a tenere buono Salvini che non a tutelare il diritto alla salute degli italiani. Questa è la figura che stanno facendo davanti al Paese. Un decreto che più che accorciare le liste d'attesa serve ad allungare la vita di questo Governo placando le fibrillazioni all'interno della maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa” 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)