Decreto liste d’attesa. Pd: “È un decreto vuoto, un decreto fuffa perché non è pensabile raccontare che per affrontare il problema lo si faccia senza mettere un euro”

Decreto liste d’attesa. Pd: “È un decreto vuoto, un decreto fuffa perché non è pensabile raccontare che per affrontare il problema lo si faccia senza mettere un euro”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sanità INTERNO

Decreto liste d’attesa. Pd: “È un decreto vuoto, un decreto fuffa perché non è pensabile raccontare che per affrontare il problema lo si faccia senza mettere un euro” In una conferenza stampa i Dem attaccano il decreto. Schlein: “Non vedo nessuna convergenza con la Lega. Sono andati in testacoda tra di loro. Con i partiti della maggioranza e con i loro amministratori regionali”. 16 LUG “Mi sembra chiaro che quello che avevamo denunciato in campagna elettorale si sia realizzato. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Simona Ravizza Il decreto Meloni propone misure già previste e mai attuate. (Corriere della Sera)

Lo spirito è stato quello di trovare un punto di incontro con la Conferenza delle Regioni, per consentire che lo Stato faccia il suo dovere, cioè controlli i flussi di spesa in modo tale che possano determinare risposte per i cittadini, specialmente quando appartengono a una particolare categoria, cioè quella di cittadini fragili che aspettano prestazioni sanitarie”. (Sanità24)

Lo dice all'ANSA Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute in sede di Conferenza delle Regioni e assessore alla Sanità in Emilia-Romagna al termine della riunione della Commissione stessa. (Il Messaggero Veneto)

VIDEO: Decreto liste d'attesa, Schlein: "Una boutade elettorale Meloni per tenere buono Salvini"

Lo stesso testo della Lega è stato presentato anche da Avs e dal gruppo delle autonomie. Prima che inizi l’iter nell’emiciclo del Senato, la segretaria dem Elly Schlein terrà una conferenza stampa in cui dovrebbe annunciare la disponibilità a sostenere l’emendamento. (L'HuffPost)

Roma. «Occorre superare il tetto di spesa per il personale medico e sanitario per ridurre sul serio le liste di attesa, è questo il nodo che andrebbe sciolto dalla discussone in Senato sul disegno di legge recante misure urgenti per la riduzione dei tempi delle liste di attesa delle prestazioni sanitarie. (Impresa Italiana)

Noi continuiamo a sostenere la nostra proposta. "Sembra quasi che Meloni pensi più a tenere buono Salvini che non a tutelare il diritto alla salute degli italiani. (il Giornale)