Decreto liste d'attesa, Schlein: "Una boutade elettorale Meloni per tenere buono Salvini"

Decreto liste d'attesa, Schlein: Una boutade elettorale Meloni per tenere buono Salvini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Decreto liste d'attesa, Schlein: "Una boutade elettorale Meloni per tenere buono Salvini" 16 luglio 2024 "Sembra quasi che Meloni pensi più a tenere buono Salvini che non a tutelare il diritto alla salute degli italiani. Questa è la figura che stanno facendo davanti al Paese. Un decreto che più che accorciare le liste d'attesa serve ad allungare la vita di questo Governo placando le fibrillazioni all'interno della maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sulle liste d’attesa il Carroccio mantiene l’emendamento che cancella il controllo centralizzato, architrave del decreto che martedì va al voto di Palazzo Madama. Alla vigilia dell’approdo in aula, arriva anche la possibile convergenza del Pd. (L'HuffPost)

"Bene per tutte le Regioni che sia cambiato l'articolo 2 del decreto sulle liste d'attesa", quello sull'organismo di controllo diretto sulle Asl mentre "sull'efficacia del decreto" per molte Regioni "persistono criticità". (Il Messaggero Veneto)

Giovedì mattina il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, tra i volti più noti della Lega di Matteo Salvini, sembrava un leader dell’opposizione di fronte ai colleghi governatori riuniti per discutere del decreto sulle liste d’attesa approvato dal governo Meloni il 4 giugno, quattro giorni prima delle Europee. (Il Fatto Quotidiano)

Decreto liste d’attesa. Pd: “È un decreto vuoto, un decreto fuffa perché non è pensabile raccontare che per affrontare il problema lo si faccia senza mettere un euro”

Il segretario generale del Sindacato Medici Italiani, Pina Onotri: “Rimuovere questi ostacoli che determinano la crescita delle liste di attesa” (Impresa Italiana)

– Quello sulle liste di attesa è un “decreto vuoto”, il vero obiettivo del governo è lo “smantellamento della sanità pubblica”. “Lavorano in quella direzione, lo smantellamento della sanità pubblica: 21mila medici sono andati all’estero, moltissimi sono andati al privato… Il governo non può fare finta di nulla”. (Agenzia askanews)

Decreto liste d’attesa. Pd: “È un decreto vuoto, un decreto fuffa perché non è pensabile raccontare che per affrontare il problema lo si faccia senza mettere un euro” 16 LUG (Quotidiano Sanità)