Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa”

Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Liste d’attesa, Schlein: “Da decreto fuffa a decreto zuffa” 16 luglio 2024 “Capite la presa in giro di arriva a cinque giorni dalle elezioni europee, dopo un anno e mezzo che Giorgia Meloni siede a Palazzo Chigi, e racconta agli italiani di poter affrontare le liste d’attesa accorciandole senza metterci un euro”. Così Elly Schlein, durante la conferenza stampa convocata in Senato per il DL sulle liste d’attesa. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

In una conferenza stampa i Dem attaccano il decreto. Schlein: “Non vedo nessuna convergenza con la Lega. Sono andati in testacoda tra di loro. Con i partiti della maggioranza e con i loro amministratori regionali”. (Quotidiano Sanità)

Il segretario generale del Sindacato Medici Italiani, Pina Onotri: “Rimuovere questi ostacoli che determinano la crescita delle liste di attesa” (Impresa Italiana)

Il governo ieri ha preparato un emendamento all’articolo 2 del discusso provvedimento, preso di mira dalle Regioni che la settimana scorsa hanno dato parere negativo alla sua approvazione con una serie di osservazioni. (la Repubblica)

Regioni, su liste attesa bene passo avanti ma restano dubbi

Il monitoraggio di visite ed esami finora è un fallimento. Leggi l'inchiesta di Milena Gabanelli e Simona Ravizza (Corriere della Sera)

“Lavorano in quella direzione, lo smantellamento della sanità pubblica: 21mila medici sono andati all’estero, moltissimi sono andati al privato… Il governo non può fare finta di nulla”.La leader Pd attacca quella che definisce “la presa in giro di chi arriva a 5 giorni dalle elezioni europee e racconta agli italiani di poter accorciare le liste di attesa senza metterci un euro. (Agenzia askanews)

Lo dice all'ANSA Raffaele Donini, coordinatore della Commissione Salute in sede di Conferenza delle Regioni e assessore alla Sanità in Emilia-Romagna al termine della riunione della Commissione stessa. (Il Messaggero Veneto)