Liste d’attesa sanità, il governo blinda il decreto: Fedriga&C. contro Meloni

Liste d’attesa sanità, il governo blinda il decreto: Fedriga&C. contro Meloni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Giovedì mattina il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, tra i volti più noti della Lega di Matteo Salvini, sembrava un leader dell’opposizione di fronte ai colleghi governatori riuniti per discutere del decreto sulle liste d’attesa approvato dal governo Meloni il 4 giugno, quattro giorni prima delle Europee. “Nel metodo siamo stati completamente scavalcati … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi continuiamo a sostenere la nostra proposta. Un decreto che più che accorciare le liste d'attesa serve ad allungare la vita di questo Governo placando le fibrillazioni all'interno della maggioranza. (il Giornale)

Alla vigilia dell’approdo in aula, arriva anche la possibile convergenza del Pd. Prima che inizi l’iter nell’emiciclo del Senato, la segretaria dem Elly Schlein terrà una conferenza stampa in cui dovrebbe annunciare la disponibilità a sostenere l’emendamento. (L'HuffPost)

Il governo ieri ha preparato un emendamento all’articolo 2 del discusso provvedimento, preso di mira dalle Regioni che la settimana scorsa hanno dato parere negativo alla sua approvazione con una serie di osservazioni. (la Repubblica)

Decreto liste d’attesa. Pd: “È un decreto vuoto, un decreto fuffa perché non è pensabile raccontare che per affrontare il problema lo si faccia senza mettere un euro”

Solo più sanzioni. Il decreto Meloni propone misure già previste e mai attuate. (Corriere della Sera)

"Sembra quasi che Meloni pensi più a tenere buono Salvini che non a tutelare il diritto alla salute degli italiani. Questa è la figura che stanno facendo davanti al Paese. Un decreto che più che accorciare le liste d'attesa serve ad allungare la vita di questo Governo placando le fibrillazioni all'interno della maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

Decreto liste d’attesa. Pd: “È un decreto vuoto, un decreto fuffa perché non è pensabile raccontare che per affrontare il problema lo si faccia senza mettere un euro” In una conferenza stampa i Dem attaccano il decreto. (Quotidiano Sanità)