Borsa: Europa positiva nel finale, Milano la migliore a +1,9%

Borsa: Europa positiva nel finale, Milano la migliore a +1,9%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Borse europee positive nel finale differenza dei listini Usa, che appaiono fiacchi (Dow Jones +0,01%, Nasdaq -0,14%). Piazza Affari (Ftse Mib +1,9%) è la migliore, seguita da Francoforte (+1,47%), Parigi (+1,3%), Madrid (+1,2%) e Londra (+0,52%). In calo a 120,9 punti lo spread tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in ribasso di 8 punti al 3,55% e quello tedesco di 4,4 punti al 2,34%. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piazza Affari il Ftse Mib guadagna lo 0,87%, Francoforte guadagna il 0,96%, Parigi lo 0,83% e Asmterdam lo 0,63%. Le Borse europee aprono in rialzo, cercando di recuperare parte del terreno perso la scorsa ottava, chiusa in negativo dai listini continentali alla luce dell'esito delle elezioni presidenziali americane. (Corriere della Sera)

L'esito degli esami è atteso nelle prossime ore. . (Tuttosport)

FTSE MIB (Teleborsa) - Ottima seduta per la Borsa di Milano, che risulta la migliore tra le principali Borse europee, comunque in buon rialzo nella giornata odierna. (Finanza Repubblica)

La Borsa del 14 novembre, Milano va in positivo grazie a Mps e all’intero comparto bancario

Il 5% è stato rilevato da Banco Bpm (+2,78%). Prosegue la corsa di Mps (+12,04%), congelata nella mattinata per eccesso di rialzo dopo il collocamento di un pacchetto del 15% da parte del Tesoro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

8.50 – Lo spread Btp-Bund apre invariato a 123 punti base Ieri, mercoledì 13 novembre 2024, l’Europa ha chiuso in lieve calo dopo una giornata cauta. Giovedì avvio poco mosso per lo spread tra Btp e Bund con il differenziale di rendimento dei due decennali che ha aperto a 123 punti base. (Lettera43)

Nonostante Bpm abbia fino ad ora smentito un interesse per Mps, gli analisti di Bank of America suggeriscono che l'appeal un progetto industriale potrebbe cambiare, specialmente in vista di Anima, su cui Banco Bpm ha recentemente lanciato un'Opa. (QuiFinanza)