Marquez demonio in prequalifica, Diggia secondo: Ducati show. Bagnaia in top 10 per un soffio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Le prequalifiche della MotoGP non sono mai banali, e quelle del GP Argentina hanno rispettato la regola. Restano fuori dal Q2 Morbidelli, Mir, Marini, Vinales e Bastianini, tra gli altri, mentre i fratelli Marquez e Fabio Di Giannantonio spadroneggiano mettendo tutti in fila e candidandosi alla pole di domani. Continuano a brillare le Ducati, che sembrano destinate a dominare la stagione della MotoGP anche più di quanto pronosticato alla vigilia del Mondiale 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Già in testa alle FP1 mattutine, l'otto volte iridato spagnolo ha fatto registrare il crono di 1'37"295, nuovo record del tracciato. A sorpresa in seconda posizione c'è Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0"135), terzo, invece, Alex Marquez (Ducati Gresini, +0"201). (La Provincia di Cremona e Crema)

È ancora Marquez bros., dopo la scorpacciata in Thailandia i fratelli catalani sono protagonisti anche a Termas de Rio Hondo: ma al termine della prima giornata di prove, tra Marc e Alex si mette in mezzo Di Giannantonio. (la Repubblica)

Ricevi la newsletter ufficiale MotoGP™! (MotoGP Italy)

Nota a margine: era la prima volta che girava in Argentina con una Ducati. Ecco cosa ha detto a Sky. (Moto.it)

Marc Marquez domina il venerdì della MotoGP in Argentina, con un primo posto nelle cronometriche di libere e prequalifiche che ribadiscono come sia lui l'uomo da battere. Abbiamo lavorato bene dalle FP1 per essere costanti". (Sport Mediaset)

Miglior tempo e nuovo record della pista per Marquez nelle pre-qualifiche in Argentina: "Mi sono sentito bene dall'inizio - ha raccontato su Sky -. Abbiamo dovuto lavorare un po' di più rispetto alla Thailandia perché è la prima volta che giro qui con la Ducati e non avevamo un setup base per il mio stile. (Sky Sport)