L'addio a Rosita Missoni: la bara arcobaleno con i disegni dei nipoti per l'ultima sfilata della "regina della maglieria"

L'addio a Rosita Missoni: la bara arcobaleno con i disegni dei nipoti per l'ultima sfilata della regina della maglieria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rosso, verde, giallo, azzurro. E poi cuori, nuvole, un prato verde e una sirenetta. Nessuna tinta scura, ma un’esplosione di colori, proprio come nelle sue creazioni. Così i nipoti hanno voluto decorare la bara di Rosita Missoni, l’iconica stilista scomparsa il 3 gennaio all’età di 93 anni, per un ultimo, affettuoso saluto. “Rosita, la più radiosa mai esistita“, si legge sul feretro, arrivato alle 14:30 nella basilica di Sant’Ambrogio a Milano per i funerali, celebrati oggi, 7 gennaio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Severa insegnante, i pochi a resisterle le saranno per sempre grati. Un funerale "colorato" alla Missoni quello che si è svolto oggi a Milano: in molti tra i partecipanti indossavano un capo o un accessorio firmato dal marchio di Sumirago. (VareseNoi.it)

MILANO – «Rosita nonna adorata. Per salutarla in una gremita basilica di Sant'Ambrogio si sono riuniti parenti, dalla figlia Angela e il figlio Luca, ai nipoti, vecchi e nuovi dipendenti della casa di moda, designer e stilisti, amici di famiglia come Alessandro Enriquez e Sara Battaglia, Mathias Facchini e Alberto Caliri. (La Stampa)

Funerali Rosita Missoni, Capasa: "Insieme a Ottavio sono stati colonna portante della nostra industria e dell'Italian style" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il paradiso come posto di lavoro: una svizzera esplora l'oceano alle Seychelles 

LAVORO – Da ragazzino il sogno di diventare come Francesco Totti. Adesso invece si è ripreso la Serie A con l’Empoli dopo due anni passati in giro in prestito in Serie B. Sebastiano Esposito, con la maglia dei toscani, è tornato a brillare. (Inter-News)

In una basilica affollata, la bara posta su una base avvolta da un drappo di tessuto Missoni, spiccava per le decorazioni dei nipoti: disegni, patchwork, fiori e funghi di carta, frasi variopinte come «Rosita nonna adorata. (il Giornale)

Il paradiso come posto di lavoro: una svizzera esplora l’oceano alle Seychelles Henriette Grimmel con un cucciolo di squalo pinna nera nell'atollo di Saint-Joseph. Il foulard sul viso la protegge dal sole. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)