Stellantis: si dimette l'ad Carlos Tavares

Stellantis: si dimette l'ad Carlos Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Chi è Carlo Tavares, chiamato a raccogliere l'eredità di Marchionne Carattere preciso, puntiglioso, ma soprattutto una spiccata propensione al dimagrimento, non solo il suo. In Psa, il manager portoghese è ricordato per spietati tagli dei costi, a una riduzione dei volumi produttivi e a un restyling dei modelli (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell'amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann". Lo ha detto Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione Attività produttive della Camera, ospite al programma Start di Sky Tg24. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il mandato di Carlos Tavares alla guida di Stellantis doveva scadere a inizio 2026 e il manager portoghese, nonostante una serie di problemi sulle vendite, i livelli produttivi, la transizione verso... (Il Messaggero - Motori)

«Si apre una nuova fase: ci auguriamo che l'Italia torni centrale nel piano industriale di Stellantis nella piena consapevolezza di quanto importante sia la forza del Made in Italy». Così, prima del rientro dalla missione in India, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. (Milano Finanza)

Stellantis, adesso tutti vogliono Elkann in Parlamento

Il cda del gruppo automobilistico ha accettato le dimissioni del top manager con effetto immediato. L'azienda aveva dichiarato a ottobre di aver avviato un processo per trovare un successore a Tavares, che ai giornalisti aveva detto che sarebbe rimasto fino alla fine del suo mandato, all'inizio del 2026. (Corriere della Sera)

Pd-M5S-Avs-Azione: "Elkann riferisca immediatamente in Parlamento" (LAPRESSE)

La reazione del centrodestra «Era ora che Tavares se ne andasse, ma la transizione al nuovo management richiede responsabilità, tutela dell'occupazione e valorizzazione delle competenze. (Italia Oggi)