Aperta dall’Antitrust un’istruttoria sull’ingresso di Msc nel capitale di Moby

Aperta dall’Antitrust un’istruttoria sull’ingresso di Msc nel capitale di Moby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
shippingitaly.it ECONOMIA

L’Antitrust approfondirà dettagliatamente gli effetti dell’ingresso del gruppo Msc nel capitale di Moby con una quota del 49%. “L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby S.p.A. e di Grandi Navi Veloci S.p.A. (Gnv) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby S.p. (shippingitaly.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma – L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas, Shipping Agencies Services (gruppo Msc), di Moby e di Gnv per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo finanziamento concesso da quest’ultima a Moby. (ShipMag)

da parte di SAS e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima a Moby” ha infatti spiegato una nota del Garante. e di Grandi Navi Veloci S.p.A. (Positanonews)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (GNV) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di SAS e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima a Moby. (LA STAMPA Finanza)

Istruttoria dell’Antitrust in Sardegna: operazione Moby porta a monopolio?

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas, Shipping Agencies Services (società del gruppo Msc), Moby e Grandi Navi Veloci (Gnv), per verificare eventuali restrizioni alla concorrenza a seguito dell’acquisizione del 49 per cento di Moby da parte di Sas e del finanziamento significativo concesso da quest’ultima a Moby. (SardiniaPost)

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Shipping Agencies Services (Sas), società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (Gnv) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest'ultima a Moby. (Corriere della Sera)

Il 13 novembre l’Autorità, con il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, ha effettuato ispezioni nelle sedi di Moby e Grandi Navi Veloci, di Onorato Armatori e Marinvest. (Cagliaripad.it)