Sas acquisisce il 49% del capitale sociale di Moby, interviene l'autorità garante della concorrenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAGLIARI. L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas, Shipping agencies services Sarl, società del gruppo Msc, di Moby Spa e di "Grandi navi veloci" Spa per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima a Moby. (YouTG.net)
Su altri giornali
Ultim'ora news 18 novembre ore 17 (Milano Finanza)
L'indagine, formalmente iniziata nella seduta del 5 novembre 2024, ha come obiettivo quello di chiarire se il legame strutturale creato tra le due compagnie possa portare a una riduzione della concorrenza e a un conseguente aumento dei prezzi, danneggiando i consumatori. (TrasportoEuropa)
Il Garante ha così avviato un'istruttoria nei confronti di Shipping Agencies Services (Sas), società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (Gnv) per verificare l'esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell'acquisizione del 49% del capitale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest'ultima a Moby. (il Giornale)
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Sas-Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby Spa e di Grandi Navi Veloci Spa (Gnv) per verificare l'esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell'operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest'ultima a Moby. (The MediTelegraph)
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di SAS - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (GNV) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di SAS e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima a Moby. (LA STAMPA Finanza)
Il 13 novembre l’Autorità, con il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, ha effettuato ispezioni nelle sedi di Moby e Grandi Navi Veloci, di Onorato Armatori e Marinvest. (Cagliaripad.it)