Riforma sanità, in commissione l’assessore Bartolazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari. Con l’audizione dell’assessore Armando Bartolazzi la Commissione Sanità del Consiglio regionale ha iniziato questa mattina l’esame del DL 40, il testo della Giunta che prevede una ipotesi di riorganizzazione del servizio sanitario della Sardegna. «È una riforma marcatamente funzionale, che nasce dalla raccolta dei dati che ho messo insieme sentendo i sindaci, gli stakeholders, i sindacati», ha detto l’esponente della Giunta Todde al parlamentino guidato da Carla Fundoni (Pd). (SARdies.it)
Su altre fonti
La governatrice rischia la decadenza per inadempienze ed errori nella rendicontazione delle spese sostenute fino a febbraio del 2024, una vera e propria "figura di ma" per i grillini, sottolineano dal Pd. (Liberoquotidiano.it)
Non c’è margine di decadenza e “le sanzioni irrogate dal Collegio di Garanzia elettorale sono del tutto infondate in fatto ed in diritto e vanno annullate”. (SardiniaPost)
Nelle stanze della Regione Sardegna c'è un video che rimbalza senza sosta, da una chat all'altra, ed è arrivato fino al Parlamento. (Corriere della Sera)
A fare quandrato intorno alla presidente della Regione Sardegna è la sua maggioranza, che si dice certa che "tutto sarà chiarito". La governatrice ostenta sicurezza e insiste sul voler andare avanti con l'attività di giunta, su cui però pesa tutta l'incertezza legata a un provvedimento di questa portata che può costare le elezioni anticipate. (Tiscali Notizie)
Oggi il provvedimento riguardante la decadenza della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, verrà esaminato dalla Giunta per le elezioni, un organo consiliare che avvierà l’analisi della questione. (Ultima Voce)
Lo ha fatto l'ex presidente della Camera Roberto Fico, che ha definito il suo come «un lavoro serio di discontinuità e di rinnovamento», mentre la sua presenza «irrinunciabile» per la Sardegna. I colleghi di partito stanno tentando di fare quadrato attorno a lei, provano a difenderne la posizione. (ilmessaggero.it)