Caso Todde, Meloni (Pd): "Cappellacci farebbe meglio a tacere"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Penso che si chiarirà tutto rapidamente e, come tutto il Partito democratico, sono solidale con la presidente Todde e con tutta l’amministrazione”. Così in un’intervista al Corriere della Sera, il senatore Marco Meloni del Pd interviene sul caso della decadenza della presidente Todde. “La scelta di Todde è stata di affidare la sua campagna al comitato elettorale che ha poi prodotto il suo rendiconto. (Cagliaripad.it)
La notizia riportata su altre testate
La governatrice rischia la decadenza per inadempienze ed errori nella rendicontazione delle spese sostenute fino a febbraio del 2024, una vera e propria "figura di ma" per i grillini, sottolineano dal Pd. (Liberoquotidiano.it)
L’ex governatore sardo al veleno: “Il Gruppo Consiliare del M5S, curiosamente a mezzo di un consulente della Presidente, dirama un comunicato stampa che vorrebbe mettermi un bavaglio snocciolando la solita litania di accuse nei miei confronti che hanno caratterizzato la loro azione politica nella scorsa legislatura. (Casteddu Online)
La decisione, basata su contestazioni relative alla mancata trasparenza dei finanziamenti elettorali e all’assenza di un mandatario obbligatorio, potrebbe aprire scenari politici e giuridici complessi, soprattutto se confermata nei successivi gradi di giudizio. (San Gavino Monreale . Net)
Leggi tutta la notizia Terminate le feste di fine anno, la politica sarda rientra nei corridoi del palazzo del Consiglio regionale di via Roma a Cagliari, con un macigno non indifferente sulle spalle. (Virgilio)
Questo passo rappresenta solo l’inizio di un processo che potrebbe durare mesi, con una decisione finale che dipenderà dall’approfondimento svolto dai nove membri dell’organismo, cinque dei quali sono espressione della maggioranza, mentre gli altri quattro provengono dalle opposizioni. (Ultima Voce)
Nelle stanze della Regione Sardegna c'è un video che rimbalza senza sosta, da una chat all'altra, ed è arrivato fino al Parlamento. (Corriere della Sera)