Thiago Motta e la sua esperienza alla Juventus: "un addio surreale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Thiago Motta e la sua esperienza alla Juventus: un addio surreale Il legame tra Thiago Motta e la Juventus si è concluso in modo piuttosto inatteso e drammatico. L’allenatore, che era stato accolto con grande entusiasmo all’inizio della stagione, è stato esonerato ieri a causa dei deludenti risultati ottenuti dalla squadra. L’avventura di Motta alla guida della Juventus è stata caratterizzata da un disastroso susseguirsi di eventi, che lo hanno portato a perdere il controllo della situazione e, infine, il posto sulla panchina bianconera. (StatoQuotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il giornalista Paolo Condò ha espresso perplessità e sorpresa in merito all’esonero di Thiago Motta da parte della Juventus, avvenuto dopo le recenti sconfitte in campionato: "Pensavo che Motta sarebbe arrivato a fine stagione, soprattutto dopo le parole di conferma di Giuntoli. (Fcinternews.it)
Dopo l’addio alla Juventus, scenari futuri preoccupanti per Thiago Motta: critica durissima all’allenatore e prosieguo della carriera in salita (CalcioMercato.it)
AFP or licensors (ilBianconero)
Thiago Motta è stato esonerato dalla Juventus anche per via della sua incapacità di far fronte alla crisi di gioco e di risultati nella quale era sprofondata la squadra bianconera: come riportato da "La Repubblica", infatti, il tecnico italo-brasiliano non ha voluto cambiare nulla nei suoi metodi di allenamento e nei rapporti con i giocatori, con alcuni bianconeri che avrebbero definito "surreali" le ultime sedute. (Tutto Juve)
Intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva, Fabrizio Biasin – solito commentare le dinamiche del mondo Inter – ha invece espresso il suo pensiero su Thiago Motta (ex nerazzurro peraltro) e la decisione della Juventus (InterNews24.com)
Il suo Bologna ci aveva mostrato un gran bel calcio; i risultati erano stati eccellenti, perfino storici; aveva valorizzato giocatori che non ritenevamo fossero così forti. Thiago Motta è stato la grande delusione della stagione. (La Gazzetta dello Sport)