Juve: risultati, scontri e spogliatoio non in mano. Il disastro Motta è servito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Decisivi i colloqui interni dei giorni scorsi per prendere la decisione estrema: esonerare Thiago Motta. Si chiude bruscamente, anche nei modi, il progetto nato un anno fa con l’ex allenatore del Bologna, annunciato in pompa magna dalla Juve come il cardine del nuovo progetto di rilancio verso un calcio vincente e moderno. Non è accaduto. Erano questi i tempi, un anno fa, delle indiscrezioni e dei rumors sottobanco sulla corte di Cristiano Giuntoli verso l’allora tecnico del Bologna, che stava conducendo una stagione magnifica poi culminata con il ritorno in Champions dei rossoblù dopo sessant’anni. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

A Radio Sportiva ha parlato il giornalista Fabrizio Biasin. Di seguito le sue parole su Motta: "Ero tra quelli che pensavano che Motta avrebbe fatto molto bene, invece mi sono sbagliato. Invece di capire dove si trovava, Motta ha voluto imporre le sue regole e non è sceso a patti. (Tutto Juve)

La sosta per gli impegni delle nazionali è coincisa con la notizia dell'esonero, impronosticabile a inizio stagione, di Thiago Motta dalla Juventus: il tecnico italo-brasiliano, dopo il miracolo con il Bologna della scorsa annata, non si è integrato nel migliore dei modi con il mondo bianconero e le ultime due umiliazioni contro Atalanta e Fiorentina sono state la goccia che ha fatto traboccare un vaso già molto colmo. (CalcioNapoli1926.it)

Alla Juventus è già iniziato un nuovo "ciclo", quello con Igor Tudor ma soprattutto quello senza Thiago Motta. Perché il nuovo allenatore bianconero potrebbe rimanere in panchina per pochi mesi ma sicuramente è finito il progetto legato a Motta. (Goal Italia)

Esonero Thiago Motta, quanto impatta a bilancio l’allontanamento del tecnico italo-brasiliano? La proiezione attuale!

Thiago Motta è stato esonerato dalla Juventus anche per via della sua incapacità di far fronte alla crisi di gioco e di risultati nella quale era sprofondata la squadra bianconera: come riportato da "La Repubblica", infatti, il tecnico italo-brasiliano non ha voluto cambiare nulla nei suoi metodi di allenamento e nei rapporti con i giocatori, con alcuni bianconeri che avrebbero definito "surreali" le ultime sedute. (Tutto Juve)

Il fatto che fosse nell’aria, che se ne parlasse da giorni, non cambia la sostanza delle cose: la Juventus ha messo fine al suo ultimo progetto con largo anticipo, i dirigenti non hanno ritenuto di dover/poter concludere neanche la prima stagione di questo nuovo ciclo, evidentemente gli strappi interni erano insanabili, non c’erano margini neanche per attendere gli ultimi due mesi. (Undici)

Esonero Thiago Motta, l’allenatore italo-brasiliano non ha ancora rescisso il contratto con i bianconeri. Ecco quanto costa allo stato attuale (Juventus News 24)