Bucci presenta il programma in un’aula infuocata e rilancia: “Voglio la Liguria a statuto speciale”

Bucci presenta il programma in un’aula infuocata e rilancia: “Voglio la Liguria a statuto speciale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Se il buongiorno si vede dal mattino, l'era Bucci in Regione sarà piuttosto movimentata. Seconda seduta del Consiglio e prima sfuriata del nuovo governatore che non ha tollerato le continue interruzioni arrivate dai banchi del Pd durante la presentazione del programma e della giunta e si è scontrato pure con l'ufficio di presidenza. Uno stile al quale nessuno era abituato in via Fieschi. In apertura dei lavori sono state votate le dimissioni e la surroga dei quattro consiglieri regionali nominati in giunta, passaggio segnato dalle polemiche dell'opposizione per una mossa - nel segno della continuità con la prassi di Giovanni Toti - che fa scattare quattro stipendi in più per l'amministrazione. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Non é in corso alcun attentato alla democrazia, semmai un modus operandi per snellire e velocizzare la macchina burocratica. (SavonaNews.it)

Leggi tutta la notizia Le scorie della campagna elettorale sono tutt'altro che acqua passata dalle parti di via Fieschi in un consiglio regionale all'insegna delle... (Virgilio)

Il Pnrr prevede che entro il 2026 siano operative 32 case e 11 ospedali di comunità. Il progetto (Primocanale)

Disabilità, il palazzo del Consiglio regionale illuminato di giallo

Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci nella seduta odierna del Consiglio Regionale ha illustrato il programma di governo per la XII legislatura. “Infrastrutture, sanità e lavoro. (CittaDellaSpezia)

"Ho letto anche le esternazioni di Stefano Bonaccini, che non conosco come lui non conosce me. Che è come sempre solo rivolto a raggiungere il migliore obiettivo per la Liguria e per i liguri". (CittaDellaSpezia)

Il palazzo del Consiglio regionale questa sera è illuminato con luci gialle in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità che si celebra ogni 3 dicembre. «Anche il Consiglio regionale della Sardegna – ha spiegato il presidente Piero Comandini – ha voluto aderire, con questo gesto simbolico, alle iniziative che si moltiplicano dal 1981 in ogni parte del mondo per ribadire l’esigenza primaria di promuovere i diritti e il benessere dei disabili. (SARdies.it)

Bucci presenta il programma in un’aula infuocata e rilancia: “Voglio la Liguria a statuto speciale”