Dolomiti sotto la neve: imbiancata la baita Dies Bis nel bellunese

Dolomiti sotto la neve: imbiancata la baita Dies Bis nel bellunese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Nevicata di settembre sulle Dolomiti bellunesi. Lo spettacolo della baita Dies Bis, a 2.200 metri di quota sopra Falcade, completamente imbiancata. Il tetto del rifugio, i tavoli e le altre strutture all'esterno sono ricoperti da diversi centimetri di neve. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima irruzione fredda della stagione autunnale ha fatto piombare l’Italia improvvisamente in inverno, con temperature sotto media e neve sulle Alpi. Sul settore alpino orientale, la neve sta scendendo anche sotto i 1500 metri, regalando scenari invernali anche se è da poco iniziato l’autunno meteorologico. (MeteoWeb)

Nella giornata di venerdì l’area ciclonica, generata dal fronte, abbraccerà tutta l’Italia. Una perturbazione di origine polare, discesa dal Nord Europa, sta condizionando il meteo su parte d’Italia, portando piogge diffuse e rovesci nelle regioni settentrionali e parte di quelle centrali. (Meteo Giornale)

Il serpentone di auto bloccate lungo la salita di Passo Sella dopo che un pullman è rimasto bloccato a causa della fitta e sorprendente nevicata di settembre in atto da questa mattina sulle Dolomiti Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Selva Di Val Gardena (3bmeteo)

Neve sulle Dolomiti, i terrazzi dei rifugi imbiancati come in pieno inverno

CANAZEI. Le temperature sono scese (e di molto) sotto lo zero e la neve è tornata ad imbiancare le montagne a partire dai 2.000 metri di quota. Dal caldo caldissimo al freddo e neve nel giro di poco. Il racconto del rifugista Carlo Budel: "Oggi il termometro segna -11 gradi. (il Dolomiti)

Sono caduti circa 10 cm di neve sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (ladigetto.it)

Ecco le immagini dal rifugio Bioch (Alta Badia), da Baita Sofie (Val Gardena) e dal Rifugio Piezza Da Aurelio (Passo Giau). Nevicata d’estate sulle Dolomiti. (ilmessaggero.it)