Maltempo: mezzi di sgombero neve in azione sui passi

Maltempo: mezzi di sgombero neve in azione sui passi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ufficio Stampa INTERNO

Comunicato 2352 Nel pomeriggio rimosse alcune piante cadute sulla SS 47 nel comune di Ruffrè Mendola Maltempo: mezzi di sgombero neve in azione sui passi L’intensità dell'ondata di maltempo che a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha interessato il territorio provinciale ha fortunatamente comportato disagi limitati sulle strade trentine. Sono caduti circa 10 cm di neve sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (Ufficio Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Siamo ancora in estate ed è già nevicato. Come annunciato dalle previsioni (qui l’articolo) i fiocchi sono caduti a quote molto basse per il periodo. Una bella nevicata di fine estate ha imbiancato le Dolomiti. (Dolomiti Review)

Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. (Corriere della Sera)

Il serpentone di auto bloccate lungo la salita di Passo Sella dopo che un pullman è rimasto bloccato a causa della fitta e sorprendente nevicata di settembre in atto da questa mattina sulle Dolomiti Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Selva Di Val Gardena (3bmeteo)

Maltempo, l’irruzione fredda porta la neve sulle Alpi: scenari invernali il 12 settembre | FOTO e VIDEO

Le Alpi si ritrovano da poche ore alle prese con la prima seria perturbazione di settembre, con nevicate che stanno imbiancando le vette, un evento raro ma non del tutto inaspettato. Questo avviene quando le condizioni meteo vedono l’incontro tra masse d’aria gelida provenienti dal Nord Europa e correnti umide, che generano precipitazioni nevose anche a quote più basse del solito. (Meteo Giornale)

Sono caduti circa 10 cm di neve sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (ladigetto.it)

La prima irruzione fredda della stagione autunnale ha fatto piombare l’Italia improvvisamente in inverno, con temperature sotto media e neve sulle Alpi. Sul settore alpino orientale, la neve sta scendendo anche sotto i 1500 metri, regalando scenari invernali anche se è da poco iniziato l’autunno meteorologico. (MeteoWeb)