Nevicata di settembre sulle Dolomiti, i fiocchi sorprendono gli automobilisti: macchine bloccate lungo la salita del Passo Sella

Nevicata di settembre sulle Dolomiti, i fiocchi sorprendono gli automobilisti: macchine bloccate lungo la salita del Passo Sella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una nevicata ha sorpreso le Dolomiti. I fiocchi sono caduti per tutta la mattina e la nevicata si è intensificata ulteriormente nel primo pomeriggio causando disagi sul Passo Sella, dove un pullman è rimasto bloccato. Anche le auto hanno avuto difficoltà e si è creato un lungo serpentone di auto bloccate. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le cause di queste nevicate eccezionali risiedono in rapidi spostamenti di sistemi depressivi di origine atlantica o in disturbi atmosferici provenienti dal nord, creando uno scenario di meteo estremo. (Meteo Giornale)

Nella giornata di venerdì l’area ciclonica, generata dal fronte, abbraccerà tutta l’Italia. Una perturbazione di origine polare, discesa dal Nord Europa, sta condizionando il meteo su parte d’Italia, portando piogge diffuse e rovesci nelle regioni settentrionali e parte di quelle centrali. (Meteo Giornale)

Il tetto del rifugio, i tavoli e le altre strutture all'esterno sono ricoperti da diversi centimetri di neve. Nevicata di settembre sulle Dolomiti bellunesi. (la Repubblica)

Cronaca meteo - Colfosco, il paesaggio "natalizio" dopo la nevicata: video dal drone - Video

Pioggia e vento freddo hanno infatti sferzato dalla notte scorsa tutta la provincia, adempiendo a pieno alle previsione diffuse anche dalla nostra redazione: non meno sorprendente però l’effetto di questa massa d’aria di matrice artica che ha repentinamente archiviato l’estate per far posto all’autunno inoltrato. (L'Eco Vicentino)

Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. (Corriere della Sera)

Colfosco, il paesaggio "natalizio" dopo la nevicata: video dal drone - Video Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Colfosco (3bmeteo)