Raffiche di vento "fortissime" e dentro al rifugio il termometro scende sotto zero (VIDEO): "Fuori continua a nevicare: ho dovuto accendere due stufe"

Raffiche di vento fortissime e dentro al rifugio il termometro scende sotto zero (VIDEO): Fuori continua a nevicare: ho dovuto accendere due stufe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti INTERNO

Raffiche di vento "fortissime" e dentro al rifugio il termometro scende sotto zero (VIDEO): "Fuori continua a nevicare: ho dovuto accendere due stufe" Dal caldo caldissimo al freddo e neve nel giro di poco. Il racconto del rifugista Carlo Budel: "Oggi il termometro segna -11 gradi. Dentro al rifugio quando mi sono svegliato il termometro segnava -5 e ho dovuto accendere ben due stufe" CANAZEI. Le temperature sono scese (e di molto) sotto lo zero e la neve è tornata ad imbiancare le montagne a partire dai 2.000 metri di quota. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Il bellissimo video è stato condiviso sui social dalla pagina Passione Neve & Montagna e mostra la situazione nella giornata di ieri (12 settembre) al lago di Braies, dove è arrivata la prima neve della stagione. (il Dolomiti)

Sono caduti dieci centimetri di neve in Trentino oggi, giovedì 12 settembre, così come si è visto in Alto Adige qualche ora prima. La neve è caduta sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (Il T Quotidiano)

Il tetto del rifugio, i tavoli e le altre strutture all'esterno sono ricoperti da diversi centimetri di neve. Lo spettacolo della baita Dies Bis, a 2.200 metri di quota sopra Falcade, completamente imbiancata. (la Repubblica)

Prima spruzzata di neve sulle montagne veronesi

Dal bollettino neve al suolo di ARPAV si evince che il manto nevoso caduto supera i 10 cm in quasi tutte le località monitorate. 30 i cm registrati a Ra Vales di Cortina e sul Monte Cherz. (Radio Più)

I termometri sono tornati a segnare il segno meno, dopo ben due mesi di temperature positive. La Burrasca di fine Estate ha portato severo maltempo su molte regioni ed un sensibile calo delle temperature, soprattutto in montagna. (iLMeteo.it)

La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Raffiche di vento "fortissime" e dentro al rifugio il termometro scende sotto zero (VIDEO): "Fuori continua a nevicare: ho dovuto accendere due stufe"