Prima neve in Trentino, in vetta alla Marmolada spazzata dal vento

Prima neve in Trentino, in vetta alla Marmolada spazzata dal vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

La prima neve imbianca le Alpi a settembre. Sorpresa per i turisti che ancora si trovano in vacanza sulle montagne del Trentino-Alto Adige che si sono ritrovati immersi in un panorama invernale. Trenta centimetri di neve sono caduti sulla Marmolada, colpita anche da fortissime raffiche di vento. Nevicata in val di Fassa in particolare al lago di Fedaia e a Col dei Rossi e in Val Gardena. Fiocchi sul passo dello Stelvio, sul Ciampaz e sulle Dolomiti di Brenta e sulle cime Plose sopra Bressanone (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

CRONACA, l'Alta Badia si è svegliata sotto un paesaggio che sembra già invernale, il giorno dopo la nevicata di giovedì 12 settembre Nelle immagini la situazione nelle prime ore di venerdì 13 a Corvara in Badia, in provincia di Bolzano a circa 1500 metri di altitudine, dove le temperature hanno subito un forte calo e il panorama appare completamente imbiancato (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia > Il crollo delle temperature di queste ultime ore ha portato la prima spruzzata di neve sulle cime delle montagne veronesi. (Virgilio)

Freddo e neve, assaggio d’inverno in Alto Adige: fiocchi al passo del Brennero

È arrivata la grandine nel Bellunese: nel video girato a Val di Zoldo, precisamente nella frazione Coi, si possono scorgere i primi fiocchi di neve proprio sotto alle Dolomiti. Ultimo aggiornamento: 19:23 (ilgazzettino.it)

Nevicata settembrina al passo del Brennero, montagne imbiancate e brusco calo delle temperature. Nelle vallate altoatesine il colpo d'occhio è quello natalizio dove le montagne sono già innevate. Sulle Dolomiti a 2.000 metri si misurano tra i 30 e i 40 centimetri. (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)