Neve sulla Marmolada, il sollievo di Carlo Budel: «Il ghiacciaio ha smesso di soffrire, sono felice»

Neve sulla Marmolada, il sollievo di Carlo Budel: «Il ghiacciaio ha smesso di soffrire, sono felice»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. Budel, forte di un seguito molto nutrito sui social, ha immortalato la comparsa della dama bianca, accompagnandola con un video in cui si vede anche un pupazzo di neve: «Fa freddissimo - spiega Budel nel video - ma oggi sono contento. (Corriere della Sera)

Su altri media

La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CRONACA, l'Alta Badia si è svegliata sotto un paesaggio che sembra già invernale, il giorno dopo la nevicata di giovedì 12 settembre Nelle immagini la situazione nelle prime ore di venerdì 13 a Corvara in Badia, in provincia di Bolzano a circa 1500 metri di altitudine, dove le temperature hanno subito un forte calo e il panorama appare completamente imbiancato (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Prima neve in Trentino, in vetta alla Marmolada spazzata dal vento

Arriva la prima neve fino a quote piuttosto basse per il periodo L'ingresso delle correnti fredde ed instabili dal Nord Europa sul bacino del Mediterraneo ha favorito la formazione di un insidioso ciclone che sta già scatenando dei veri e propri nubifragi, in particolare al Nord Est e sui settori tirrenici. (iLMeteo.it)

Sui passi dolomitici sono caduti oltre dieci centimetri di neve che in qualche caso hanno sorpreso automobilisti e talvolta pure ciclisti, come sul Sella (qui nella foto stamattina), fra Trento e Bolzano, o sul San Pellegrino e Pordoi al confine con Belluno. (l'Adige)

Trenta centimetri di neve sono caduti sulla Marmolada, colpita anche da fortissime raffiche di vento. Sorpresa per i turisti che ancora si trovano in vacanza sulle montagne del Trentino-Alto Adige che si sono ritrovati immersi in un panorama invernale. (la Repubblica)