Meteo, neve di settembre sulle Dolomiti: accumulo di 15-20 cm. VIDEO

Meteo, neve di settembre sulle Dolomiti: accumulo di 15-20 cm. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Nelle immagini le precipitazioni da Baita Dies Bis, sopra a Falcade, mostrano la forte nevicata che ha interessato le Dolomiti Bellunesi Nevicata settembrina al passo del Brennero, montagne imbiancate e brusco calo delle temperature. Nelle vallate altoatesine il colpo d'occhio è quello natalizio dove le montagne sono già innevate. Sulle Dolomiti a 2.000 metri si misurano tra i 30 e i 40 centimetri. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro risveglio con la neve in Trentino, da ieri attraversato da una intensa perturbazione che ha fatto crollare anche di 10 gradi le temperature. Tutti i passi dolomitici sono imbiancati, con accumuli fino a 10 cm. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... (Virgilio)

La prima neve ha già fatto la sua comparsa sulle Dolomiti del Veneto. Le precipitazioni hanno interessato anche località a medie altitudini, come Arabba, a 1600 metri. Tra ieri e stanotte, nevicate abbondanti hanno imbiancato il Lago di Misurina, le Cinque Torri, Ra Valles a Cortina, Rocca Pietore e il Passo Giau. (MeteoWeb)

L'inverno all'improvviso: passi dolomitici imbiancati, ora la coda (molto ventosa) della perturbazione

La neve è arrivata sulle nostre montagne proprio in queste ore con fiocchi fino a quote molto basse per il periodo. E attenzione, il maltempo continuerà ad insistere sul nostro Paese portando nuove e copiose nevicate anche nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)

Una leggera nevicata ha interessato il passo del Brennero, tingendo di bianco le montagne e accompagnandosi ad un brusco calo delle temperature. In Alto Adige, un inatteso anticipo d’inverno si fa sentire. (MeteoWeb)

TRENTO. Ieri l'area dolomitica è piombata al'improvviso nell'inverno, con un marcato crollo termico (lo zero in qualche versante era addirittura a quote attorno ai 1.400 metri) e la neve che ha imbiancato il paesaggio dappertutto sopra i 1.700 metri. (l'Adige)