Neve in quota e temperature giù: è arrivato l’autunno

Neve in quota e temperature giù: è arrivato l’autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
News In Quota INTERNO

Acqua come se piovesse, in Valbelluna. Neve in quota. E temperature giù di parecchi gradi oltre la norma del periodo. È arrivato l’autunno e si è presentato praticamente senza bussare. Ieri (12 settembre) i termometri erano da fine ottobre, non certo da metà settembre. TEMPERATURE Le minime registrate nel Bellunese sono già quasi invernali in montagna: 4 gradi a Falcade e Rocca Pietore, 3 a Cortina, 0 ad Arabba (News In Quota)

Su altri giornali

Un 12 settembre freddo per la colata d’aria che dal Polo scende sulle Alpi e verso il resto d'Italia con un crollo delle temperature e un forte maltempo Temperature in picchiata e neve sui passi delle Dolomiti ( e VIDEO), il paesaggio si imbianca ma tanti automobilisti in difficoltà sulle strade (il Dolomiti)

Nelle immagini le precipitazioni da Baita Dies Bis, sopra a Falcade, mostrano la forte nevicata che ha interessato le Dolomiti Bellunesi (Sky Tg24 )

Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. (Corriere della Sera)

Maltempo, risveglio invernale in Trentino: bufera sulla Marmolada | VIDEO

MeteoWeb (MeteoWeb)

È arrivata la grandine nel Bellunese: nel video girato a Val di Zoldo, precisamente nella frazione Coi, si possono scorgere i primi fiocchi di neve proprio sotto alle Dolomiti. Ultimo aggiornamento: 19:23 (ilgazzettino.it)

Un altro risveglio con la neve in Trentino, da ieri attraversato da una intensa perturbazione che ha fatto crollare anche di 10 gradi le temperature. Tutti i passi dolomitici sono imbiancati, con accumuli fino a 10 cm. (MeteoWeb)