Meteo: Neve già in atto, vediamo dove cadrà copiosa nei Prossimi Giorni e le quote previste

Meteo: Neve già in atto, vediamo dove cadrà copiosa nei Prossimi Giorni e le quote previste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Arriva la prima neve fino a quote piuttosto basse per il periodo La neve è arrivata sulle nostre montagne proprio in queste ore con fiocchi fino a quote molto basse per il periodo. E attenzione, il maltempo continuerà ad insistere sul nostro Paese portando nuove e copiose nevicate anche nei prossimi giorni. L'ingresso delle correnti fredde ed instabili dal Nord Europa sul bacino del Mediterraneo ha favorito la formazione di un insidioso ciclone che sta già scatenando dei veri e propri nubifragi, in particolare al Nord Est e sui settori tirrenici. (iLMeteo.it)

Su altre testate

È arrivata la grandine nel Bellunese: nel video girato a Val di Zoldo, precisamente nella frazione Coi, si possono scorgere i primi fiocchi di neve proprio sotto alle Dolomiti. (ilgazzettino.it)

La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... > Il crollo delle temperature di queste ultime ore ha portato la prima spruzzata di neve sulle cime delle montagne veronesi. (Virgilio)

Nelle immagini le precipitazioni da Baita Dies Bis, sopra a Falcade, mostrano la forte nevicata che ha interessato le Dolomiti Bellunesi (Sky Tg24 )

Cronaca meteo diretta - Alta Badia, risveglio imbiancato dopo la nevicata settembrina - Video

Il fronte freddo in discesa dal Nord Europa ha raggiunto le Alpi con un peggioramento caratterizzato da piogge e rovesci e nevicate in abbassamento di quota Il carico di aria fredda di lontana estrazione artica che spinge il fronte verso sud sta facendo calare il limite delle nevicate, portatosi in mattinata anche fino a 1600 sull'Alto Adige (3bmeteo)

TRENTO. Neve a settembre sui passi delle Dolomiti e tanti automobilisti in difficoltà. Dalla Marmolada alla val di Fassa, dallo Stelvio a Cortina d'Ampezzo il paesaggio è diventato bianco. Temperature in picchiata e neve sui passi delle Dolomiti ( e VIDEO), il paesaggio si imbianca ma tanti automobilisti in difficoltà sulle strade (il Dolomiti)

CRONACA, l'Alta Badia si è svegliata sotto un paesaggio che sembra già invernale, il giorno dopo la nevicata di giovedì 12 settembre Nelle immagini la situazione nelle prime ore di venerdì 13 a Corvara in Badia, in provincia di Bolzano a circa 1500 metri di altitudine, dove le temperature hanno subito un forte calo e il panorama appare completamente imbiancato (3bmeteo)

Meteo: Neve già in atto, vediamo dove cadrà copiosa nei Prossimi Giorni e le quote previste