Maltempo, risveglio invernale in Trentino: bufera sulla Marmolada | VIDEO

Maltempo, risveglio invernale in Trentino: bufera sulla Marmolada | VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Un altro risveglio con la neve in Trentino, da ieri attraversato da una intensa perturbazione che ha fatto crollare anche di 10 gradi le temperature. Tutti i passi dolomitici sono imbiancati, con accumuli fino a 10 cm. Carlo Budel, gestore di Capanna Punta Penia, sulla Marmolada a 3.343 metri, ha riportato una bufera di neve e vento, con colonnina di mercurio a -11°C. Oggi non è del tutto esclusa qualche ulteriore locale bufera di neve in quota. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia La perturbazione, con drastico calo delle temperature, che ha... (Virgilio)

Acqua come se piovesse, in Valbelluna. Neve in quota. E temperature giù di parecchi gradi oltre la norma del periodo. È arrivato l’autunno e si è presentato praticamente senza bussare. Ieri (12 settembre) i termometri erano da fine ottobre, non certo da metà settembre. (News In Quota)

Nevicata in val di Fassa in particolare al lago di Fedaia e a Col dei Rossi e in Val Gardena. Trenta centimetri di neve sono caduti sulla Marmolada, colpita anche da fortissime raffiche di vento. (la Repubblica)

Crollo termico in Veneto, neve di settembre sulle Dolomiti

Il fronte freddo in discesa dal Nord Europa ha raggiunto le Alpi con un peggioramento caratterizzato da piogge e rovesci e nevicate in abbassamento di quota Il carico di aria fredda di lontana estrazione artica che spinge il fronte verso sud sta facendo calare il limite delle nevicate, portatosi in mattinata anche fino a 1600 sull'Alto Adige (3bmeteo)

Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. (Corriere della Sera)

La prima neve ha già fatto la sua comparsa sulle Dolomiti del Veneto. Le precipitazioni hanno interessato anche località a medie altitudini, come Arabba, a 1600 metri. Tra ieri e stanotte, nevicate abbondanti hanno imbiancato il Lago di Misurina, le Cinque Torri, Ra Valles a Cortina, Rocca Pietore e il Passo Giau. (MeteoWeb)

Maltempo, risveglio invernale in Trentino: bufera sulla Marmolada | VIDEO