Caduti 10 centimetri di neve a Passo Lavazé e sul Manghen

Caduti 10 centimetri di neve a Passo Lavazé e sul Manghen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha causato disagi limitati sulla viabilità trentina. Circa 10 cm di neve sono caduti sulle strade delle zone più alte delle valli di Fiemme e Fassa, in particolare su Passo Lavazè (SS 620), Pampeago, Passo Sella (SS 242), Passo Pordoi (SS 48) e Passo Manghen (SP 31). (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

Una bella nevicata di fine estate ha imbiancato le Dolomiti. Sui rifugi in quota il paesaggio è già invernale. Un vero spettacolo! Siamo ancora in estate ed è già nevicato. Come annunciato dalle previsioni (qui l’articolo) i fiocchi sono caduti a quote molto basse per il periodo. (Dolomiti Review)

Questo rappresenta solo l’inizio di una fase di instabilità vivace che, nei prossimi giorni, si estenderà su tutto il Paese. Nella giornata di venerdì l’area ciclonica, generata dal fronte, abbraccerà tutta l’Italia. (Meteo Giornale)

Le cause di queste nevicate eccezionali risiedono in rapidi spostamenti di sistemi depressivi di origine atlantica o in disturbi atmosferici provenienti dal nord, creando uno scenario di meteo estremo. (Meteo Giornale)

La neve imbianca le Alpi in Italia e Austria, ma il grosso della nevicata deve ancora arrivare: i video dello spettacolo

Il serpentone di auto bloccate lungo la salita di Passo Sella dopo che un pullman è rimasto bloccato a causa della fitta e sorprendente nevicata di settembre in atto da questa mattina sulle Dolomiti Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Selva Di Val Gardena (3bmeteo)

Nevicata d’estate sulle Dolomiti. Ecco le immagini dal rifugio Bioch (Alta Badia), da Baita Sofie (Val Gardena) e dal Rifugio Piezza Da Aurelio (Passo Giau). (ilmessaggero.it)

La neve sta imbiancando già le Alpi, tra Italia ed Austria, anche se il grosso deve ancora venire. È la prima nevicata importante dell'autunno, ed arriva in ampio anticipo. I video e la situazione. La neve imbianca le Alpi in Italia e Austria, ma il grosso della nevicata deve ancora arrivare: i video dello spettacolo (Ilmeteo.net)