Marmolada, il video di Carlo Budel della nevicata sulla cima della montagna

Marmolada, il video di Carlo Budel della nevicata sulla cima della montagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. Budel, forte di un seguito molto nutrito sui social, ha immortalato la comparsa della dama bianca, accompagnandola con un video in cui si vede anche un pupazzo di neve: «Fa freddissimo - spiega Budel nel post - ma oggi sono contento. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

CRONACA, vista la prosecuzione dell'intensa nevicata settembrina in atto dalla mattina sulle Dolomiti, i carabinieri hanno istituito a Colfosco in Alta Badia un filtraggio per consentire solo a chi ha le catene oltre ai veicoli 4x4 e con gomme quattro stagioni di proseguire lungo la strada per Passo Gardena Intanto c'è anche chi ha già provato l'ebbrezza di una prima discesa a bordo dello snowboard, sfruttando gli impianti ancora aperti per l'estate (3bmeteo)

La prima neve imbianca le Alpi a settembre. Fiocchi sul passo dello Stelvio, sul Ciampaz e sulle Dolomiti di Brenta e sulle cime Plose sopra Bressanone. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dolomiti sotto la neve: imbiancata la baita Dies Bis nel bellunese

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha causato disagi limitati sulla viabilità trentina. Circa 10 cm di neve sono caduti sulle strade delle zone più alte delle valli di Fiemme e Fassa, in particolare su Passo Lavazè (SS 620), Pampeago, Passo Sella (SS 242), Passo Pordoi (SS 48) e Passo Manghen (SP 31). (la VOCE del TRENTINO)

Il tetto del rifugio, i tavoli e le altre strutture all'esterno sono ricoperti da diversi centimetri di neve. Nevicata di settembre sulle Dolomiti bellunesi. (la Repubblica)