Tempesta di neve sulle Dolomiti, il meteorologo: «Da un giorno all'altro temperatura crollata di 15 gradi, anche a settembre può succedere»

Tempesta di neve sulle Dolomiti, il meteorologo: «Da un giorno all'altro temperatura crollata di 15 gradi, anche a settembre può succedere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Trentino INTERNO

Giovedì una tempesta di neve ha investito l'Alto Adige. Un'escursionista canadese di 57 anni ha perso la vita in Val Gardena, mentre era in cammino con il compagno 56enne dal rifugio Genova verso il rifugio Puez, lungo l'Alta Via delle Dolomiti, quando probabilmente hanno perso il sentiero a causa delle neve e delle fortissime raffiche di vento. Condizioni invernali arrivate all'improvviso dopo giorni di temperature ancora estive. (Corriere del Trentino)

Su altri media

A cura di Ilaria Quattrone 22 (Fanpage.it)

Redazione 3BMeteo CRONACA, nevicata settembrina sulle Dolomiti. Accumulo di 15-20 centimetri al suolo a Colfosco, in Alta Badia. (3bmeteo)

L’intensità dell'ondata di maltempo che a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha interessato il territorio provinciale ha fortunatamente comportato disagi limitati sulle strade trentine. /09/2024 (ladigetto.it)

La neve imbianca le Alpi in Italia e Austria, ma il grosso della nevicata deve ancora arrivare: i video dello spettacolo

Sulla Marmolada, come mostra questo video di Carlo Budel (presso Punta Penia), è tornata a cadere la neve nella giornata di giovedì 12 Settembre, grazie ad un calo significativo delle temperature. I termometri sono tornati a segnare il segno meno, dopo ben due mesi di temperature positive. (iLMeteo.it)

Condividi questo articolo L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha causato disagi limitati sulla viabilità trentina. (la VOCE del TRENTINO)

La neve sta imbiancando già le Alpi, tra Italia ed Austria, anche se il grosso deve ancora venire. È la prima nevicata importante dell'autunno, ed arriva in ampio anticipo. I video e la situazione. Come previsto da giorni, una vasta nevicata precoce sta interessando le Alpi in queste ultime ore, a causa dell'ingresso di una perturbazione e di masse d'aria molto fredda in quota. (Ilmeteo.net)