Neve sulle Dolomiti, i terrazzi dei rifugi imbiancati come in pieno inverno

Neve sulle Dolomiti, i terrazzi dei rifugi imbiancati come in pieno inverno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Nevicata d’estate sulle Dolomiti. Il maltempo delle ultime ore ha regalato uno spettacolo decisamente fuori stagione: è nevicato a quote molto basse e i terrazzi dei rifugi sono coperti di neve come in pieno inverno. Ecco le immagini dal rifugio Bioch (Alta Badia), da Baita Sofie (Val Gardena) e dal Rifugio Piezza Da Aurelio (Passo Giau). (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. (Corriere della Sera)

Come previsto da giorni, una vasta nevicata precoce sta interessando le Alpi in queste ultime ore, a causa dell'ingresso di una perturbazione e di masse d'aria molto fredda in quota. La neve imbianca le Alpi in Italia e Austria, ma il grosso della nevicata deve ancora arrivare: i video dello spettacolo (Ilmeteo.net)

La Burrasca di fine Estate ha portato severo maltempo su molte regioni ed un sensibile calo delle temperature, soprattutto in montagna. I termometri sono tornati a segnare il segno meno, dopo ben due mesi di temperature positive. (iLMeteo.it)

Dolomiti sotto la neve: imbiancata la baita Dies Bis nel bellunese

Nel pomeriggio rimosse alcune piante cadute sulla SS 47 nel comune di Ruffrè Mendola L’intensità dell'ondata di maltempo che a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha interessato il territorio provinciale ha fortunatamente comportato disagi limitati sulle strade trentine. (Ufficio Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Lo spettacolo della baita Dies Bis, a 2.200 metri di quota sopra Falcade, completamente imbiancata. Nevicata di settembre sulle Dolomiti bellunesi. (la Repubblica)