In Trentino: mezzi sgombero neve in azione sui passi

In Trentino: mezzi sgombero neve in azione sui passi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ladigetto.it INTERNO

/09/2024 Rimosse alcune piante cadute sulla SS 47 nel comune di Ruffrè Mendola L’intensità dell'ondata di maltempo che a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha interessato il territorio provinciale ha fortunatamente comportato disagi limitati sulle strade trentine. Sono caduti circa 10 cm di neve sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (ladigetto.it)

Ne parlano anche altre testate

Colfosco, il paesaggio "natalizio" dopo la nevicata: video dal drone - Video CRONACA, la neve copre Colfosco a 1.600 metri di altezza in Alta Badia. Le immagini dal drone. (3bmeteo)

Lo spettacolo della baita Dies Bis, a 2.200 metri di quota sopra Falcade, completamente imbiancata. Il tetto del rifugio, i tavoli e le altre strutture all'esterno sono ricoperti da diversi centimetri di neve. (la Repubblica)

L’intensità dell'ondata di maltempo che a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha interessato il territorio provinciale ha fortunatamente comportato disagi limitati sulle strade trentine. Sono caduti circa 10 cm di neve sulle vie di comunicazione delle zone più in quota delle valli di Fiemme e Fassa come Passo Lavazè lungo la SS 620, a Pampeago, sul Passo Sella (SS 242) e Passo Pordoi (SS 48) e sulla zona di Passo Manghen lungo la SP 31. (Ufficio Stampa)

Cronaca meteo diretta - Neve sulle Dolomiti, filtraggio dei carabinieri a Colfosco - Video

30 i cm registrati a Ra Vales di Cortina e sul Monte Cherz. Dal bollettino neve al suolo di ARPAV si evince che il manto nevoso caduto supera i 10 cm in quasi tutte le località monitorate. (Radio Più)

Le Alpi si ritrovano da poche ore alle prese con la prima seria perturbazione di settembre, con nevicate che stanno imbiancando le vette, un evento raro ma non del tutto inaspettato. Questo avviene quando le condizioni meteo vedono l’incontro tra masse d’aria gelida provenienti dal Nord Europa e correnti umide, che generano precipitazioni nevose anche a quote più basse del solito. (Meteo Giornale)

CRONACA, vista la prosecuzione dell'intensa nevicata settembrina in atto dalla mattina sulle Dolomiti, i carabinieri hanno istituito a Colfosco in Alta Badia un filtraggio per consentire solo a chi ha le catene oltre ai veicoli 4x4 e con gomme quattro stagioni di proseguire lungo la strada per Passo Gardena Intanto c'è anche chi ha già provato l'ebbrezza di una prima discesa a bordo dello snowboard, sfruttando gli impianti ancora aperti per l'estate (3bmeteo)