Nevicata estiva sulle Dolomiti, le suggestive immagini dai rifugi ~ Dolomiti Review

Nevicata estiva sulle Dolomiti, le suggestive immagini dai rifugi ~ Dolomiti Review
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dolomiti Review INTERNO

Una bella nevicata di fine estate ha imbiancato le Dolomiti. Sui rifugi in quota il paesaggio è già invernale. Un vero spettacolo! Una bella nevicata di fine estate ha imbiancato le Dolomiti. Sui rifugi in quota il paesaggio è già invernale. Un vero spettacolo! Siamo ancora in estate ed è già nevicato. Come annunciato dalle previsioni (qui l’articolo) i fiocchi sono caduti a quote molto basse per il periodo. (Dolomiti Review)

Ne parlano anche altre testate

Le tante – comprensibili – lamentele e i sospiri di chi, dopo settimane di afa che non lasciava tregua, non trovava pace, hanno trovato ascolto. Anche troppo. Almeno a giudicare dai primi effetti della burrasca che oggi ha colpito anche il vicentino con temperature letteralmente crollate e addirittura i primi fiocchi di neve arrivati a spolverare il Rifugio Rumor. (L'Eco Vicentino)

L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale a partire dal pomeriggio di mercoledì 11 settembre ha causato disagi limitati sulla viabilità trentina. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Il serpentone di auto bloccate lungo la salita di Passo Sella dopo che un pullman è rimasto bloccato a causa della fitta e sorprendente nevicata di settembre in atto da questa mattina sulle Dolomiti Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Selva Di Val Gardena (3bmeteo)

Marmolada, il video di Carlo Budel della nevicata sulla cima della montagna

Una perturbazione di origine polare, discesa dal Nord Europa, sta condizionando il meteo su parte d’Italia, portando piogge diffuse e rovesci nelle regioni settentrionali e parte di quelle centrali. Questo rappresenta solo l’inizio di una fase di instabilità vivace che, nei prossimi giorni, si estenderà su tutto il Paese. (Meteo Giornale)

Dal caldo caldissimo al freddo e neve nel giro di poco. Il racconto del rifugista Carlo Budel: "Oggi il termometro segna -11 gradi. Dentro al rifugio quando mi sono svegliato il termometro segnava -5 e ho dovuto accendere ben due stufe" Raffiche di vento "fortissime" e dentro al rifugio il termometro scende sotto zero (VIDEO): "Fuori continua a nevicare: ho dovuto accendere due stufe" (il Dolomiti)

Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. (Corriere della Sera)