LA PRIMA NEVE SULLE CIME DOLOMITICHE, LE RILEVAZIONI DI ARPAV

LA PRIMA NEVE SULLE CIME DOLOMITICHE, LE RILEVAZIONI DI ARPAV
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Radio Più INTERNO

REDAZIONE Prima vera precipitazione di stampo autunnale e prima neve caduta sulle cime dolomitiche. Dal bollettino neve al suolo di ARPAV si evince che il manto nevoso caduto supera i 10 cm in quasi tutte le località monitorate. 30 i cm registrati a Ra Vales di Cortina e sul Monte Cherz. IL BOLLETTINO (Radio Più)

Su altre fonti

CRONACA, vista la prosecuzione dell'intensa nevicata settembrina in atto dalla mattina sulle Dolomiti, i carabinieri hanno istituito a Colfosco in Alta Badia un filtraggio per consentire solo a chi ha le catene oltre ai veicoli 4x4 e con gomme quattro stagioni di proseguire lungo la strada per Passo Gardena Intanto c'è anche chi ha già provato l'ebbrezza di una prima discesa a bordo dello snowboard, sfruttando gli impianti ancora aperti per l'estate (3bmeteo)

Nel corso delle prime ore del mattino del 12 settembre una nevicata via via fattasi sempre più fitta si è abbattuta sulla cima imbiancando tutta la zona. Torna la neve sulla Marmolada e spunta un altro report da parte di Carlo Budel, gestore del rifugio Capanna Punta Penia, a 3.342 metri di altitudine. (Corriere della Sera)

Trenta centimetri di neve sono caduti sulla Marmolada, colpita anche da fortissime raffiche di vento. La prima neve imbianca le Alpi a settembre. (la Repubblica)

Nevicata estiva sulle Dolomiti, le suggestive immagini dai rifugi ~ Dolomiti Review

Nevicata settembrina al passo del Brennero, montagne imbiancate e brusco calo delle temperature. Nelle vallate altoatesine il colpo d'occhio è quello natalizio dove le montagne sono già innevate. Sulle Dolomiti a 2.000 metri si misurano tra i 30 e i 40 centimetri. (Sky Tg24 )

Ultimo aggiornamento: 19:23 (ilgazzettino.it)

Una bella nevicata di fine estate ha imbiancato le Dolomiti. Sui rifugi in quota il paesaggio è già invernale. Un vero spettacolo! Una bella nevicata di fine estate ha imbiancato le Dolomiti. Sui rifugi in quota il paesaggio è già invernale. (Dolomiti Review)