«House of Gucci» stasera in tv: cosa c’è di vero (e cosa no) nel film con Lady Gaga e Adam Driver

«House of Gucci» stasera in tv: cosa c’è di vero (e cosa no) nel film con Lady Gaga e Adam Driver
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Martedì 15 ottobre torna, in prima serata su Rai 1, «House of Gucci», film del 2021 diretto da Ridley Scott con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani e Adam Driver in quelli di Maurizio Gucci, erede della celebre casa di moda fiorentina assassinato il 27 marzo 1995 in via Palestro 20 a Milano. Nella pellicola, liberamente ispirata al libro di Sara Gay Forden «House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine», non tutto corrisponde a quanto accaduto nella realtà. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nella serata di ieri sera, martedì 15 ottobre, i telespettatori hanno avuto una grande varietà di scelta tra trasmissioni di intrattenimento, serie tv, film, sport, programmi d’informazione ed approfondimento, reality show. (Gossip e TV)

Una storia vera di moda, avidità, crimine (titolo originale: The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) scritto da Sara Gay Forden. Va in onda nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 15 ottobre 2024, il film del 2021 House of Gucci, diretto e co-prodotto da Ridley Scott con protagonisti Lady Gaga (attualmente al cinema con Joker: Folie à Deux) e Adam Driver (La Gazzetta dello Sport)

Stasera in tv (15 ottobre), De Martino 'riappare' e Temptation Island non finisce più Non sai cosa vedere in tv? Ecco il meglio della prima serata di martedì 15 ottobre: dalla penultima puntata di Temptation Island ad House of Gucci con Lady Gaga (Libero Magazine)

Lady Gaga accecata dall’avidità: cosa ha fatto per diventare ricchissima

Martedì 15 ottobre, il maestro del period drama Ridley Scott porta in prima serata la storia di una delle dinastie più iconiche del lusso italiano. Ma quanto di ciò che vedremo riflette la realtà e quanto è frutto della magia di Hollywood? La linea tra verità e finzione si fa sottile come un filo di seta: dalle passerelle alle aule di tribunale, vi sveleremo i segreti, le passioni e i tradimenti che hanno plasmato l'impero Gucci, separando il mito dalla realtà in questo affascinante ma drammatico capitolo della moda italiana. (alfemminile.com)

Nonostante sia stato uno di quei film in grado di conquistare il pubblico per la sua narrazione drammatica e per il suo cast stellare, ‘House of Gucci’ è pieno di errori. Firmato da Ridley Scott e interpretato da Lady Gaga e Adam Driver (ilgazzettino.it)

Lady Gaga accecata dall’avidità: cosa ha fatto per diventare ricchissima Sono tanti i dettagli poco noti dietro House of Gugg: non solo sul super cast, ma anche sul lavoro di preparazione di Lady Gaga per il suo ruolo. (Libero Magazine)