Lazio-Atalanta 1-1, Marco Brescianini, "Grande mentalità"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, in una sfida avvincente all'Olimpico di Roma, è riuscita a strappare un prezioso pareggio contro la Lazio, grazie a una rete di Marco Brescianini su assist di Lookman. Il centrocampista nerazzurro, intervistato da Sky Sport, ha sottolineato l'importanza di questo punto, ottenuto in un campo notoriamente difficile come quello della capitale. "Venire a Roma non è mai facile, soprattutto contro la Lazio che sta facendo molto bene", ha dichiarato Brescianini, evidenziando come nel primo tempo la squadra abbia sofferto la fisicità degli avversari, ma nel secondo tempo siano emerse le qualità dell'Atalanta, che ha sfiorato il gol in più occasioni.

Il tecnico Gian Piero Gasperini, nel suo commento post-partita, ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando la capacità di reazione della squadra, che ha saputo rispondere alla pressione della Lazio con determinazione e carattere. "Bravi tutti i ragazzi", ha affermato Gasperini, riconoscendo il merito di un gruppo che, nonostante le difficoltà, ha dimostrato grande compattezza e spirito di squadra.

La partita, caratterizzata da un primo tempo dominato dalla Lazio, ha visto l'Atalanta crescere progressivamente, fino a trovare il gol del pareggio nella ripresa. La rete di Brescianini, arrivata su un preciso assist di Lookman, ha sancito un risultato che, per i nerazzurri, rappresenta un importante passo avanti in termini di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.

Il pareggio ottenuto all'Olimpico di Roma contro una Lazio in forma è un segnale positivo per l'Atalanta, che può guardare con ottimismo ai prossimi impegni, forte di una prestazione che ha messo in luce le qualità e la determinazione di un gruppo coeso e motivato.