La casa si controlla con un tasto sullo smartphone: le novità di Android 15

La casa si controlla con un tasto sullo smartphone: le novità di Android 15
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Una nuova importante funzione in via di sviluppo per Android 15 consentirà presto ai milioni di utenti dotati del sistema operativo di Google di perfezionare la gestione della propria smart home: la novità si trova già inserita all'interno della versione beta 3, già a disposizione di alcuni dispositivi elettronici. Come si potrà interagire coi dispositivi "intelligenti" della propria abitazione? Grazie a "Home Controls", letteralmente "Controlli della casa", una funzionalità in grado di trasformare smartphone e tablet in veri e propri pannelli di controllo: attraverso di essi sarà possibile per l'utente dotato di Android 15 gestire gli apparecchi elettronici della rete casalinga, dialogando quindi con luci, termostati, videocamere o altoparlanti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco come fare per aggiornare il proprio dispositivo a Android 15 e le novità più importanti. In leggero ritardo rispetto al calendario ufficiale, il nuovo sistema operativo offrirà numerose novità a livello di sistema, utilità, produttività e multimedialità e sarà ovviamente gratuito. (WIRED Italia)

Tra le novità più importanti di Android 15 spicca la possibilità di creare uno "spazio privato" per le app che si desidera tenere nascoste da occhi indiscreti. L'aggiornamento, disponibile da oggi, segue il lancio del sistema operativo in beta tramite l'Android Open Source Project del mese scorso. (Adnkronos)

Dopo un'attesa che sembrava interminabile, Google ha finalmente rilasciato Android 15 per tutti i dispositivi Pixel compatibili. Ecco tutto quello che c'è da sapere. (HWfiles)

Ufficiale: è arrivato Android 15. Ecco su quali telefoni e quali sono le novità

Google sta finalmente rilasciando Android 15 per i dispositivi idonei, portando una ventata di novità per tutti coloro che possiedono un Pixel. La versione open source del sistema operativo era già stata pubblicata il mese scorso, ma ora l’edizione completa dell’OS sta arrivando ufficialmente su smartphone e tablet (Lega Nerd)

A poche settimane dal debutto di iOS 16, il nuovo sistema operativo di Apple lanciato lo scorso 13 settembre, è in arrivo la proposta di Google per gli utenti in possesso di un dispositivo Android: infatti, dopo il rilascio del codice sorgente avvenuto lo scorso 3 settembre, diverse fonti sul web sostengono che Android 15 – noto con il nome in codice di Vanilla Ice Cream – sarà disponibile a partire dal prossimo 15 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Il sistema operativo, distribuito per la prima volta a partire dalla giornata di ieri, martedì 15 ottobre, verrà rilasciato gradualmente per tutti i produttori: i primi modelli a essere interessati dall'aggiornamento sono stati gli smartphone e i tablet di casa, vale a dire quelli della linea Pixel. (il Giornale)