Android 15 ufficiale: tante novità e notevoli passi avanti per la privacy

Android 15 ufficiale: tante novità e notevoli passi avanti per la privacy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Google ha finalmente rilasciato Android 15, l’ultimo grande aggiornamento del 2024 che, almeno nelle fasi iniziali, sarà disponibile solo sui dispositivi Pixel. Il nuovo sistema operativo porta con sé una serie di novità interessanti, che migliorano la sicurezza e l’usabilità dei dispositivi Android. Quali sono le nuove funzioni di Android 15 Immagini Una delle funzionalità più attese di Android 15 è il Theft Detection, che sfrutta l’intelligenza artificiale per riconoscere quando un telefono viene rubato dalle mani del proprietario. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un'attesa che sembrava interminabile, Google ha finalmente rilasciato Android 15 per tutti i dispositivi Pixel compatibili. Questo major update, che giunge a due mesi di distanza dalla beta 4.2, rappresenta un significativo passo avanti nell'evoluzione della piattaforma mobile più diffusa al mondo. (HWfiles)

Molte le novità messe sul piatto da Big G, dalle funzionalità che vanno a migliorare la user experience, fino ad arrivare ai soliti interventi sulla sicurezza e la stabilità del software che, chiaramente, non guastano e rendono molto più efficienti i nostri smartphone. (Libero Tecnologia)

A poche settimane dal debutto di iOS 16, il nuovo sistema operativo di Apple lanciato lo scorso 13 settembre, è in arrivo la proposta di Google per gli utenti in possesso di un dispositivo Android: infatti, dopo il rilascio del codice sorgente avvenuto lo scorso 3 settembre, diverse fonti sul web sostengono che Android 15 – noto con il nome in codice di Vanilla Ice Cream – sarà disponibile a partire dal prossimo 15 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

La casa si controlla con un tasto sullo smartphone: le novità di Android 15

Google ha finalmente rilasciato Android 15 per i suoi dispositivi Pixel, introducendo una serie di nuove funzionalità incentrate su privacy, sicurezza e miglioramenti per pieghevoli e tablet. Tra le novità più importanti di Android 15 spicca la possibilità di creare uno "spazio privato" per le app che si desidera tenere nascoste da occhi indiscreti. (Adnkronos)

Parte da oggi l'aggiornamento per i Pixel, e con questo c'è in pratica il via libera anche per gli altri produttori, sebbene ci sia già chi ha anticipato anche Google, e chi invece, come Samsung, questa volta se la prenderà comoda. (SmartWorld)

Una nuova importante funzione in via di sviluppo per Android 15 consentirà presto ai milioni di utenti dotati del sistema operativo di Google di perfezionare la gestione della propria smart home: la novità si trova già inserita all'interno della versione beta 3, già a disposizione di alcuni dispositivi elettronici. (il Giornale)