Android 15 è ufficiale, come aggiornare e le novità più importanti

Android 15 è ufficiale, come aggiornare e le novità più importanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Google ha finalmente iniziato a diffondere Android 15 in tutto il mondo con l'aggiornamento che partirà dagli smartphone e tablet di casa, ovvero dalla linea Pixel. In leggero ritardo rispetto al calendario ufficiale, il nuovo sistema operativo offrirà numerose novità a livello di sistema, utilità, produttività e multimedialità e sarà ovviamente gratuito. Ecco come fare per aggiornare il proprio dispositivo a Android 15 e le novità più importanti. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A poche settimane dal debutto di iOS 16, il nuovo sistema operativo di Apple lanciato lo scorso 13 settembre, è in arrivo la proposta di Google per gli utenti in possesso di un dispositivo Android: infatti, dopo il rilascio del codice sorgente avvenuto lo scorso 3 settembre, diverse fonti sul web sostengono che Android 15 – noto con il nome in codice di Vanilla Ice Cream – sarà disponibile a partire dal prossimo 15 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Il sistema operativo, distribuito per la prima volta a partire dalla giornata di ieri, martedì 15 ottobre, verrà rilasciato gradualmente per tutti i produttori: i primi modelli a essere interessati dall'aggiornamento sono stati gli smartphone e i tablet di casa, vale a dire quelli della linea Pixel. (il Giornale)

Un aggiornamento “lieve” ma importante soprattutto per le possibilità di bloccare immediatamente il telefono se viene sottratto all’utente, e per la presenza di uno spazio privato in cui nascondere le app sensibili (DDay.it)

Android 15 è finalmente qui: cosa c’è da sapere su questo immenso update

Il nuovo sistema operativo porta con sé una serie di novità interessanti, che migliorano la sicurezza e l’usabilità dei dispositivi Android. Google ha finalmente rilasciato Android 15, l’ultimo grande aggiornamento del 2024 che, almeno nelle fasi iniziali, sarà disponibile solo sui dispositivi Pixel. (Telefonino.net)

L’elenco dei dispositivi Pixel compatibili con Android 15 include i modelli più recenti, tra cui Pixel 6, 6 Pro, 6a, Pixel 7, 7 Pro, 7a, Pixel Fold, Pixel Tablet, e le ultime generazioni come Pixel 8, 8 Pro, 8a, Pixel 9, 9 Pro, 9 Pro XL e 9 Pro Fold. (Techzilla.it)

Google sta finalmente rilasciando Android 15 per i dispositivi idonei, portando una ventata di novità per tutti coloro che possiedono un Pixel. La versione open source del sistema operativo era già stata pubblicata il mese scorso, ma ora l’edizione completa dell’OS sta arrivando ufficialmente su smartphone e tablet (Lega Nerd)