Android 15 è finalmente qui: cosa c’è da sapere su questo immenso update

Android 15 è finalmente qui: cosa c’è da sapere su questo immenso update
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

E' finalmente iniziato il roll-out di Android 15: si parte dei device Pixel, le novità sono tante ed estremamente interessanti. Google sta finalmente rilasciando Android 15 per i dispositivi idonei, portando una ventata di novità per tutti coloro che possiedono un Pixel. La versione open source del sistema operativo era già stata pubblicata il mese scorso, ma ora l’edizione completa dell’OS sta arrivando ufficialmente su smartphone e tablet (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri giornali

, Google ha iniziato la distribuzione di Android 15 sui dispositivi Pixel, portando con sé una serie di aggiornamenti pensati per migliorare la sicurezza, la produttività e l’esperienza utente su telefoni, tablet e smartwatch. (Tom's Hardware Italia)

Dopo tanta attesa Google ha finalmente rilasciato la versione stabile di Android 15. Come accade ogni volta la release è destinata solamente ai Google Pixel compatibili ma, ora che il nuovo sistema operativo è finalmente disponibile, anche gli altri produttori potranno implementarlo nelle interfacce proprietarie e aggiornare gradualmente i loro device. (Libero Tecnologia)

Una nuova importante funzione in via di sviluppo per Android 15 consentirà presto ai milioni di utenti dotati del sistema operativo di Google di perfezionare la gestione della propria smart home: la novità si trova già inserita all'interno della versione beta 3, già a disposizione di alcuni dispositivi elettronici. (il Giornale)

Ufficiale: è arrivato Android 15. Ecco su quali telefoni e quali sono le novità

Come per ogni rilascio di Android, anche con Android 15 non è facile stilare una lista esaustiva di ciò che cambia davvero per gli utenti, dato che molte novità sono anche "sotto al cofano". (SmartWorld)

Ecco come fare per aggiornare il proprio dispositivo a Android 15 e le novità più importanti. In leggero ritardo rispetto al calendario ufficiale, il nuovo sistema operativo offrirà numerose novità a livello di sistema, utilità, produttività e multimedialità e sarà ovviamente gratuito. (WIRED Italia)

Il sistema operativo, distribuito per la prima volta a partire dalla giornata di ieri, martedì 15 ottobre, verrà rilasciato gradualmente per tutti i produttori: i primi modelli a essere interessati dall'aggiornamento sono stati gli smartphone e i tablet di casa, vale a dire quelli della linea Pixel. (il Giornale)