Bonus mobili, rischio stop dal prossimo anno

Bonus mobili, rischio stop dal prossimo anno
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Dopo il taglio al tetto di spesa , assestato dalla manovra 2024 (a conferma di tagli inseriti in tutte le ultime manovre), con la legge di Bilancio 2025 potrebbe arrivare un altro colpo di mannaia, ben più doloroso. E il bonus mobili potrebbe saltare, bloccando gli incentivi finora concessi per arredi ed elettrodomestici. L’agevolazione del 50%, collegata ai lavori di ristrutturazione , è in bilico. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il governo punta a riorganizzare tutti gli incentivi per la casa e le agevolazioni per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici potrebbero venire cancellati o comunque rimodulati o ridotti. Il limite di reddito Bonus mobili, possibile stop dal 2025 Negli anni il beneficio ha subito tante modifiche, arrivando fino a 16mila euro nel 2021 per poi essere ridotto fino a 5mila euro quest'anno. (ilmessaggero.it)

In attesa di un eventuale intervento da parte del governo, che potrebbe decidere di rimodulare i benefici fiscali anche alla luce della direttiva sulle case green (che è stata approvata dal Parlamento europeo lo scorso 12 marzo, ha ottenuto il via libera da parte dell’Ecofin lo scorso 12 aprile ed è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Ue lo scorso 8 maggio), vediamo quali sono le date da segnare in agenda e quali sconti sono prossimi alla conclusione. (idealista.it/news)

A partire dal 26 giugno 2012 la percentuale di detrazione dal 36 per cento è stata elevata al 50 per cento e il limite di spesa agevolabile da euro 48.000 a euro 96.000. Tali limiti sono stati più volte prorogati e da ultimo fino al 31 dicembre 2024. (MySolution)

Bonus casa 2024, quali scadono a fine anno

Come funziona oggi e cosa può succedere (tra rimodulazione o cancellazione) Ma non sono esclusi ritocchi in vista, a partire dal bonus mobili. (ilmessaggero.it)

Mancano sei mesi. Perché alla fine di quest’anno scadrà tutto il pacchetto di sconti attualmente in vigore (riassunto nelle schede a destra): in primo luogo, il bonus ristrutturazioni ordinario (che passerà dal 50% ... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Allora hai tempo fino al 31 dicembre 2024 per approfittare del Bonus mobili, l’incentivo che ti permette di detrarre il 50% della spesa su un massimale di 5.000 euro. Vuoi rinnovare gli arredi della tua casa senza rinunciare al risparmio? (PgCasa)