Bonus mobili, addio dal 2025: i bonus casa in scadenza il 31 dicembre 2024

Bonus mobili, addio dal 2025: i bonus casa in scadenza il 31 dicembre 2024
Potenza News ECONOMIA

Dopo le riduzioni già previste nella manovra 2024, si profila un ulteriore taglio per il bonus mobili con la legge di Bilancio 2025. Questo cambiamento, come spiega quifinanza: “potrebbe portare alla completa eliminazione degli incentivi attualmente disponibili per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici. Le agevolazioni, che prevedevano una detrazione del 50% collegata ai lavori di ristrutturazione, sono attualmente a rischio. (Potenza News )

Su altri giornali

Se soddisfi il requisito per avere questo bonus in scadenza ti consigliamo di inviare subito la domanda per non essere tagliato fuori. (Jobsnews.it)

Per questo quando bisognerà mettere mano alla prossima legge di Bilancio il governo si troverà di fronte a un bivio: mantenere il proposito di ridurre drasticamente le agevolazioni o cercare di agevolare un mercato che porta un notevole giro d’affari, garantisce occupazione e porta soldi freschi nelle casse dello Stato. (Corriere della Sera)

CAGLIARI. È allarme tra le imprese del sistema casa della Sardegna per il taglio delle detrazioni fiscali sugli immobili in arrivo a fine anno. Secondo Confartigianato Sardegna sarebbero a rischio imprese e posti di lavoro. (YouTG.net)

Addio al bonus mobili nel 2025? Quel che bisogna sapere

L’inizio del mese di luglio non segna solo l’arrivo ufficiale della bella stagione, rappresenta anche il momento giusto per decidere di approfittare dei bonus casa 2024 prima del loro termine. In attesa di un eventuale intervento da parte del governo, che potrebbe decidere di rimodulare i benefici fiscali anche alla luce della direttiva sulle case green (che è stata approvata dal Parlamento europeo lo scorso 12 marzo, ha ottenuto il via libera da parte dell’Ecofin lo scorso 12 aprile ed è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Ue lo scorso 8 maggio), vediamo quali sono le date da segnare in agenda e quali sconti sono prossimi alla conclusione. (idealista.it/news)

La detrazione al 50% sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare immobili oggetto di lavori edilizi, quali opere di manutenzione straordinaria, restauro e ristrutturazione edilizia su singoli appartamenti o fabbricati, negli ultimi anni ha subìto diverse modifiche al tetto di spesa. (Sky Tg24 )

Dopo la riduzione del tetto di spesa decisa dalla manovra 2024, che conferma i tagli presenti nelle manovre precedenti, con la legge di Bilancio 2025 potrebbe arrivare un taglio ancora più significativo. (Sardegna Oggi)