Bonus casa 2024, tutti gli incentivi in scadenza. E quello per i mobili potrebbe essere eliminato. I requisiti

Bonus casa 2024, tutti gli incentivi in scadenza. E quello per i mobili potrebbe essere eliminato. I requisiti
ilmessaggero.it ECONOMIA

Sono almeno cinque i bonus casa ancora validi nel 2024. Ma non sono esclusi ritocchi in vista, a partire dal bonus mobili. Sono dunque tutt’ora sul tavolo e prorogati quest’anno il bonus ristrutturazioni, il bonus verde, il bonus barriere architettoniche, il sismabonus e infine bonus mobili. Bonus mobili, ipotesi stop nel 2025. Come funziona oggi e cosa può succedere (tra rimodulazione o cancellazione) (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

CAGLIARI. È allarme tra le imprese del sistema casa della Sardegna per il taglio delle detrazioni fiscali sugli immobili in arrivo a fine anno. Secondo Confartigianato Sardegna sarebbero a rischio imprese e posti di lavoro. (YouTG.net)

L’economia italiana da alcuni anni a questa parte mette a disposizione dei suoi cittadini una serie di bonus che permettono a tutti di disporre di somme aggiuntive su cui è possibile fare affidamento per sostenere talune spese. (Jobsnews.it)

Ci sono importanti novità per quanto riguarda il bonus mobili: potrebbe non essere rinnovato per il 2025. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo (Sardegna Oggi)

Bonus casa 2024, gli incentivi in scadenza: quello per i mobili potrebbe essere eleminato

, nel limite massimo di spesa di euro 48.000; Il contribuente che, fino al 25 giugno 2012, ha sostenuto spese per euro 48.000 e che successivamente, per interventi sullo stesso immobile, ha sostenuto ulteriori spese, poteva avvalersi della detrazione del 36 per cento per le spese sostenute entro il 25 giugno e del 50 per cento per le spese sostenute dal 26 giugno, nel limite massimo di spesa annuale di euro 96.000 (Circolare 9 maggio 2013, n. (MySolution)

Dopo le riduzioni già previste nella manovra 2024, si profila un ulteriore taglio per il bonus mobili con la legge di Bilancio 2025. Questo cambiamento, come spiega quifinanza: “potrebbe portare alla completa eliminazione degli incentivi attualmente disponibili per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici. (Potenza News )

Sono almeno cinque i bonus casa ancora validi nel 2024. Dopo le riduzioni già previste nella manovra 2024, si profila un ulteriore taglio per il bonus mobili con la legge di Bilancio 2025. (ilgazzettino.it)