Bonus mobili, stop dal 2025: ecco perché dovresti utilizzarlo subito

Bonus mobili, stop dal 2025: ecco perché dovresti utilizzarlo subito
PgCasa ECONOMIA

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Vuoi rinnovare gli arredi della tua casa senza rinunciare al risparmio? Allora hai tempo fino al 31 dicembre 2024 per approfittare del Bonus mobili, l’incentivo che ti permette di detrarre il 50% della spesa su un massimale di 5.000 euro. (PgCasa)

Ne parlano anche altre testate

C’è tempo fino al 31 dicembre 2024 per ristrutturare casa godendo della detrazione fiscale più alta, al 50% e poi dal 2025 tornerà, salvo proroghe, al 36%. Ma quali sono gli interventi agevolabili? Quali adempimenti sono richiesti? Cerchiamo di fare il punto. (Cose di Casa)

In attesa di un eventuale intervento da parte del governo, che potrebbe decidere di rimodulare i benefici fiscali anche alla luce della direttiva sulle case green (che è stata approvata dal Parlamento europeo lo scorso 12 marzo, ha ottenuto il via libera da parte dell’Ecofin lo scorso 12 aprile ed è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Ue lo scorso 8 maggio), vediamo quali sono le date da segnare in agenda e quali sconti sono prossimi alla conclusione. (idealista.it/news)

Come funziona oggi e cosa può succedere (tra rimodulazione o cancellazione) Sono almeno cinque i bonus casa ancora validi nel 2024. (ilmessaggero.it)

Il Bonus Famiglia è in scadenza, va subito inviata la domanda

Ci sono importanti novità per quanto riguarda il bonus mobili: potrebbe non essere rinnovato per il 2025. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo (Sardegna Oggi)

La detrazione al 50% sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare immobili oggetto di lavori edilizi, quali opere di manutenzione straordinaria, restauro e ristrutturazione edilizia su singoli appartamenti o fabbricati, negli ultimi anni ha subìto diverse modifiche al tetto di spesa. (Sky Tg24 )

Il panorama dei bonus disponibili per i cittadini italiani offre una serie di opportunità cruciali per la famiglia, soprattutto in un contesto economico incerto come quello attuale, ma dove alcuni sono vicini alla scadenza. (Il Fatto Vesuviano)