Bonus mobili, ipotesi stop nel 2025. Come funziona oggi e cosa può succedere (tra rimodulazione o cancellazione)

Bonus mobili, ipotesi stop nel 2025. Come funziona oggi e cosa può succedere (tra rimodulazione o cancellazione)
ilmessaggero.it ECONOMIA

Bonus mobili, verso l'addio. Il governo punta a riorganizzare tutti gli incentivi per la casa e le agevolazioni per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici potrebbero venire cancellati o comunque rimodulati o ridotti. Quattordicesima, arriva il pagamento per i pensionati meno abbienti: ecco a chi spetta e tutti gli importi. Il limite di reddito Bonus mobili, possibile stop dal 2025 Negli anni il beneficio ha subito tante modifiche, arrivando fino a 16mila euro nel 2021 per poi essere ridotto fino a 5mila euro quest'anno. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

C’è tempo fino al 31 dicembre 2024 per ristrutturare casa godendo della detrazione fiscale più alta, al 50% e poi dal 2025 tornerà, salvo proroghe, al 36%. Ma quali sono gli interventi agevolabili? Quali adempimenti sono richiesti? Cerchiamo di fare il punto. (Cose di Casa)

Innanzitutto ricordiamo, brevemente, quali sono i vari bonus attivi in questo ambito sino al prossimo 31 dicembre 2024. Con la fine del 2024, moltissime agevolazioni oggi in vigore per ristrutturare casa spariranno come la neve al sole. (Jobsnews.it)

L’economia italiana da alcuni anni a questa parte mette a disposizione dei suoi cittadini una serie di bonus che permettono a tutti di disporre di somme aggiuntive su cui è possibile fare affidamento per sostenere talune spese. (Jobsnews.it)

Bonus casa, allarme in Sardegna per il taglio delle detrazioni: "A rischio imprese e posti di lavoro"

Per questo quando bisognerà mettere mano alla prossima legge di Bilancio il governo si troverà di fronte a un bivio: mantenere il proposito di ridurre drasticamente le agevolazioni o cercare di agevolare un mercato che porta un notevole giro d’affari, garantisce occupazione e porta soldi freschi nelle casse dello Stato. (Corriere della Sera)

Dopo le riduzioni già previste nella manovra 2024, si profila un ulteriore taglio per il bonus mobili con la legge di Bilancio 2025. Sono dunque tutt’ora sul tavolo e prorogati quest’anno il bonus ristrutturazioni, il bonus verde, il bonus barriere architettoniche, il sismabonus e infine bonus mobili. (ilgazzettino.it)

CAGLIARI. È allarme tra le imprese del sistema casa della Sardegna per il taglio delle detrazioni fiscali sugli immobili in arrivo a fine anno. Secondo Confartigianato Sardegna sarebbero a rischio imprese e posti di lavoro. (YouTG.net)