Addio al bonus mobili nel 2025? Quel che bisogna sapere

Addio al bonus mobili nel 2025? Quel che bisogna sapere
Sardegna Oggi ECONOMIA

Ci sono importanti novità per quanto riguarda il bonus mobili: potrebbe non essere rinnovato per il 2025. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo Dopo la riduzione del tetto di spesa decisa dalla manovra 2024, che conferma i tagli presenti nelle manovre precedenti, con la legge di Bilancio 2025 potrebbe arrivare un taglio ancora più significativo. Il bonus mobili rischia di essere eliminato, mettendo fine agli incentivi per arredi ed elettrodomestici (Sardegna Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Come funziona oggi e cosa può succedere (tra rimodulazione o cancellazione) Bonus mobili, ipotesi stop nel 2025. (ilmessaggero.it)

Allora hai tempo fino al 31 dicembre 2024 per approfittare del Bonus mobili, l’incentivo che ti permette di detrarre il 50% della spesa su un massimale di 5.000 euro. Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. (PgCasa)

E il bonus mobili potrebbe saltare, bloccando gli incentivi finora concessi per arredi ed elettrodomestici. Dopo il taglio al tetto di spesa , assestato dalla manovra 2024 (a conferma di tagli inseriti in tutte le ultime manovre), con la legge di Bilancio 2025 potrebbe arrivare un altro colpo di mannaia, ben più doloroso. (Il Sole 24 ORE)

Bonus casa, se devi ristrutturarla non aspettare oltre: dal 2025 rimarranno solo briciole | Dove fare domanda

In attesa di un eventuale intervento da parte del governo, che potrebbe decidere di rimodulare i benefici fiscali anche alla luce della direttiva sulle case green (che è stata approvata dal Parlamento europeo lo scorso 12 marzo, ha ottenuto il via libera da parte dell’Ecofin lo scorso 12 aprile ed è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Ue lo scorso 8 maggio), vediamo quali sono le date da segnare in agenda e quali sconti sono prossimi alla conclusione. (idealista.it/news)

Mancano sei mesi. Il 1° gennaio 2025 potrebbe proiettare le agevolazioni edilizie in una nuova dimensione, con percentuali diverse e meno interventi incentivati. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Innanzitutto ricordiamo, brevemente, quali sono i vari bonus attivi in questo ambito sino al prossimo 31 dicembre 2024. Con il prossimo anno ci saranno nuove regole per le agevolazioni sulle ristrutturazioni immobiliari. (Jobsnews.it)