Mannori e Sacchetti si confermano ai vertici della pasticceria italiana: premiati dal Gambero Rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I due pasticceri pratesi d’eccellenza, Paolo Sacchetti del Nuovo Mondo e Luca Mannori della Pasticcera Mannori, hanno guadagnato per il quarto anno di fila il riconoscimento delle Tre Torte della guida del Gambero Rosso. Un titolo che i due conservano da ben quattro anni e che testimonia come in città risiedano due dei più bravi e capaci pasticceri italiani. La guida “Pasticceri e Pasticcerie 2025” del Gambero Rosso è infatti infatti la fotografia di un settore in pieno fermento, con 660 locali censiti su tutta la penisola e 33 premi consegnati. (notiziediprato.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono le nuove tendenze del dolce in... Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci - salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry - chef emergenti. (Virgilio)
BOLOGNA – «Il fatto di essere insieme a tanti illustri colleghi da tutta Italia mi stimola a fare ancora di più e a migliorare. Dette da un maestro come Gino Fabbri, queste parole suonano singolari. (La Repubblica)
È stata presentata oggi a Varignana, tra le colline bolognesi, la quattordicesima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, fotografia del settore del dolce in Italia, realizzata in collaborazione con Club Kavè. (Corriere della Sera)
Deve appagare vista e palato, allettare, meravigliare. La guida Pasticceri & Pasticcerie 2025 di Gambero Rosso fotografa un settore in pieno fermento. (Alghero News)
Si tratta di Sebastiano Caridi, la cui pasticceria di Faenza ottiene “due torte” e un punteggio di 88/100, ma soprattutto uno dei premi speciali di quest’anno, quello per la miglior pasticceria salata (insieme a Dalmasso di Avigliana). (Ravenna e Dintorni)
Sono le nuove tendenze del dolce in Italia colte e raccontate dal «Pasticceri e Pasticcerie 2025», la quattordicesima edizione della guida di Gambero Rosso presentata a Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna, in collaborazione con Club Kavè, che vede salire a 33 il numero delle insegne che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte. (leggo.it)