L’Asl Cn2 d Alba e Bra propone uno screening gratuito per il virus dell’Epatite C

L’Asl Cn2 d Alba e Bra propone uno screening gratuito per il virus dell’Epatite C
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it SALUTE

Con una campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio, mediante chiamata attiva, l’azienda sanitaria di Langhe e Roero invita i nati tra il 1969 e il 1989 a presentarsi per effettuare il proprio test gratuito (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Virus dell’Epatite C causa una malattia del fegato, l’epatite, che spesso può essere completamente asintomatica. (Cuneodice.it)

Come partecipare allo screening per l'epatite C a Monza? Monza. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, Regione Lombardia organizza una campagna di screening gratuito per l'epatite C (HCV) con un camper attrezzato che visiterà le piazze di Monza e Lecco. (MBNews)

È questa l'iniziativa lanciata dalla Regione per il 30... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Campagna screening Epatite C - HCV tour

Sabato 30 novembre, dalle 10 alle 13 vi aspettiamo in Piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio per effettuare il test gratuito. Ultima modifica: 26 Novembre 2024 (ASST Valle Olona)

Arriva anche in Vallecamonica, con due tappe nella giornata di domenica 1° dicembre, la campagna di Regione Lombardia per prevenire l’Epatite C, una patologia dalla quale oggi si guarisce grazie ai farmaci, tanto che l’organizzazione Mondiale della Sanità si pone come obiettivo di eliminarla entro il 2030. (Radio Voce Camuna)

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, nell'ambito delle attività di prevenzione e promozione della salute, in Regione Lombardia sarà attiva una campagna itinerante - HCV tour - per la promozione dello screening gratuito dell'epatite C, tramite camper attrezzati, rivolto ai cittadini nati dal 1969 al 1989 (ASST Spedali Civili)