Screening epatite C, sabato il camper per la prevenzione

Screening epatite C, sabato il camper per la prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, nelle principali piazze lombarde, saranno presenti camper attrezzati per offrire gratuitamente il test rapido per l’Epatite C (HCV) eseguibile con il prelievo di una semplice goccia di sangue dal dito. In provincia il camper sarà dislocato a Cremona sabato 30 novembre mattina (8:30 – 12:30) in Corso Cavour, adiacente al mercato cittadino settimanale, lato Galleria XXV Aprile. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ambito delle attività di prevenzione e di promozione della salute, Regione Lombardia ha avviato la campagna per lo screening dell’Epatite C da HVC rivolta principalmente alla popolazione tra i 35 e i 55 anni di età. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sono le tappe bergamasche della campagna «Ci metti più a dirlo che a farlo», l’iniziativa promossa per questo fine settimana da Regione Lombardia per offrire gratuitamente il test rapido per l’epatite C: con il semplice prelievo di una goccia di sangue dal dito, sarà possibile avere il risultato in pochi minuti. (L'Eco di Bergamo)

Il test di screening HCV identifica i pazienti affetti da epatite C, permettendo quindi di eseguire una diagnosi precoce e avviare tempestivamente i pazienti alla cura dell'infezione. (ASST Spedali Civili)

Monza, screening gratuito per l’epatite C: test rapido in piazza Trento e Trieste il 1° dicembre

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, camper attrezzati saranno presenti nelle piazze principali della Lombardia per offrire gratuitamente il test rapido per l’Epatite C, che può essere eseguito con un semplice prelievo di sangue dal dito. (QuiBrescia.it)

Nel week end del 30 novembre e 1° dicembre su tutto il territorio regionale saranno inviati camper con equipe sanitarie – composte da un medico per l’anamnesi, due infermieri e personale amministrativo per la refertazione – che offriranno la possibilità di effettuare il test gratuito tramite il dispositivo pungidito. (CremonaOggi)

L'appuntamento a Monza è per domenica 1 dicembre 2024, dalle ore 10:00 alle 16:00 in piazza Trento e Trieste. Monza. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024, Regione Lombardia organizza una campagna di screening gratuito per l'epatite C (HCV) con un camper attrezzato che visiterà le piazze di Monza e Lecco. (MBNews)